Florida Keys: cosa vedere nell’arcipelago a sud di Miami

Una vacanza a Miami è sinonimo di spiagge, sole, surf e divertimento. Ma a poco meno di un’ora di auto dalla città, un’oasi di pace, relax e tranquillità è pronta ad accogliervi per trascorrere in un vero e proprio paradiso tropicale piacevoli ore lontano dal ritmo frenetico della vita di Miami: parliamo delle splendide Florida Keys. Ecco cosa vedere nell’arcipelago a sud di Miami.

1 – John Pennekamp State Park

Primo parco subacqueo della Florida, questa escursione è una delle più affascinanti per gli amanti delle immersioni ma anche per i meno esperti che possono ammirare da barche con fondo di vetro le meraviglie della barriera corallina protetta del Florida Keys National Marine Sanctuary. Tutto questo, a breve distanza dal centro di Miami.

2 – Duval Street

Pace e tranquillità soprattutto, ma anche nelle Florida Keys non mancano i divertimenti. Per gli amanti della movida il punto di ritrovo è sicuramente Duval Street a Key West, vero centro pulsante della vita notturna nell’arcipelago dove si concentrano centinaia di feste e i più famosi locali come Sloppy Joe’s.

3 – Theater of the Sea

Questo incantevole parco marino offre un’esperienza indimenticabile soprattutto per i bambini che possono ammirare divertenti spettacoli con leoni marini e razze, nuotare con i delfini ma anche imparare qualcosa di più sulla tutela della biodiversità nel mare.

4 – Parco Nazionale di Everglades

Con oltre 1,5 milioni di ettari di paludi, praterie e giungle subtropicali, il Parco Nazionale delle Everglades è uno dei più affascinanti degli Stati Uniti. Si trova proprio all’estremità meridionale della Florida e ospita 14 specie rare e in via di estinzione, tra cui alligatori, iguana e tartarughe. Qui avrete la possibilità di avventurarvi in un ambiente unico a bordo degli AirBoat, in canoa o semplicemente a piedi.

5 – Overseas Highway

Una tappa alle Florida Keys è una buona opportunità per guidare su una delle autostrade più panoramiche del mondo: la Overseas Highway, chiamata dai locale semplicemente The Stretch perché assomiglia ad una striscia sul mare che unisce le diverse isole dell’arcipelago.

6 – Parco nazionale di Dry Tortugas (Fort Jefferson)

Un’altra delle cose da vedere nelle Florida Keys è sicuramente il Dry Tortugas National Park. Situato a circa 100 km da Key West, il forte edificato sull’isoletta di Garden Key si trova immerso in uno dei tratti di mare più belli e incontaminati della Florida, trasformato in riserva naturale.

Con i nostri suggerimenti sulle Florida Keys, sapete cosa vedere da queste parti: preparatevi a raggiungere questo paradiso prenotando uno dei voli in offerta per Miami di Air Italy.