Florida: le 10 cose da vedere e i migliori posti da visitare nel Sunshine State

In Florida, le cose da vedere non mancano di certo tra splendide spiagge caraibiche, isole incontaminate, parchi giochi, riserve naturali e località alla moda dove abitano tante celebrità dello spettacolo. Con oltre 8.000 miglia di costa, il Sunshine State è un luogo da scoprire con destinazioni imperdibili per ogni viaggiatore. Ecco, allora, una panoramica dei migliori posti da visitare in Florida.

Cosa visitare in Florida

  1. Anna Maria Island – Quest’isola è uno dei paradisi naturalistici meglio custoditi della Florida. Le sue spiagge da cartolina sono raramente affollate e flora e fauna sono protette per preservare l’integrità di questo paradiso nella foce meridionale di Tampa Bay.
  2. Petersburg – Detiene il record di giorni consecutivi di sole ed è particolarmente apprezzata dagli amanti delle attività all’aria aperta che possono godersi St. Pete Beach e i 7 km di parchi sul lungomare. In più, il centro cittadino offre belle attrazioni come i Sunken Gardens e un museo dedicato alle opere di Salvador Dalí.
  3. Miami Beach – Pochi posti al mondo possono essere paragonati alla colorata e vibrante Miami Beach. Dall’architettura Art Deco di Ocean Drive, alle discoteche alla moda, dai ristoranti chic fino alle spiagge di South Beach, questo tratto di Miami è in grado di accontentare tutti, dagli amanti del relax ai nottambuli.
  4. Orlando – Davvero imperdibile una visita ai celebri parchi giochi di Orlando, la città che vanta più parchi a tema di ogni altro luogo nel mondo. Oltre al celebre Disney World, qui potete perdervi tra le giostre e attrazioni di Epcot Center, Universal Studios, SeaWorld e Gator Park per nominarne solo alcuni.
  5. Florida Keys – La lunga catena di isole tropicali che si estende 120 miglia lungo la penisola della Florida, collegate alla terraferma da una serie di spettacolari ponti sul mare offrono, oltre alle spiagge, alle immersioni e allo snorkeling, anche giardini botanici, una varietà di musei e numerosi parchi nazionali.
  6. Everglades – Uno dei più famosi tesori naturali della Florida, le Everglades rappresentano una combinazione unica di ecosistemi che includono paludi, giungle subtropicali, praterie e il più grande complesso di mangrovie nell’emisfero occidentale oltre ad una grande varietà di uccelli, pesci e rettili, incluse specie in via di estinzione come il coccodrillo americano e la pantera della Florida. Un tour sui celebri AirBoat è uno dei modi più emozionanti per esplorare le Everglades.
  7. Sarasota – Meta da non perdere per gli amanti della natura. Qui potete esplorare uno dei parchi statali più grandi e antichi della Florida (Myakka River State Park), prendere il sole sulle bianchissime sabbie di Lido Key Beach o ammirare le farfalle nei giardini botanici Marie Selby.
  8. Sanibel Island – Altro paradiso a largo di Fort Myers, nel Golfo del Messico. Collegata alla terraferma da una strada sopraelevata, è una vera e propria riserva naturale, meta ideale per una vacanza in famiglia o per gli amanti del totale relax.
  9. Augustine – Una meta da visitare per gli appassionati di storia. Fondata dagli spagnoli nel 1565, questa città nel nord della Florida è il più antico insediamento europeo abitato negli Stati Uniti. Gli edifici e i monumenti della città, da St. George Street al Castillo de San Marcos National Monument, sono alcune delle più belle attrazioni della Florida.
  10. Fort Lauderdale – Un tempo la destinazione per eccellenza dello Spring Break, Fort Lauderdale è oggi una città vivace che vanta una sofisticata vita culturale e attrazioni sempre più esclusive tra ristoranti, hotel, campi da golf, porti turistici e musei. Situata circa 40 km a nord di Miami Beach, è conosciuta anche come la “Venezia d’America” per i suoi canali.

Concludiamo qui la nostra rassegna dei migliori posti della Florida, ma le cose da vedere in questo stato non finiscono qui: prenotate subito uno dei voli in offerta per Miami di Air Italy.