Frühlingsfest 2013, la Festa di Primavera di Stoccarda

A Stoccarda non c’è solo l’Oktoberfest. Un altro appuntamento tra il goliardico e il folcloristico del calendario della città tedesca è la Festa di Primavera. Nel 2013 non si faranno eccezioni a questa tradizione, le cui origini risalgono alla notte dei tempi e i cui festeggiamenti, per quest’anno, sono previsti tra aprile e maggio.

Anche per il 2013 il Cannstatter Wasen, l’area che solitamente ospita l’Oktoberfest, viene adibito per celebrare questa grande festa dedicata all’arrivo della bella stagione. Un’occasione per scoprire tipicità e peculiarità di questa celebrazione molto amata dai tedeschi.

I banchetti con le tipiche pietanze e bevande tedesche, tra cui dell’ottima birra, forniranno l’occasione per festeggiare in allegra compagnia. Oltre a ciò, il divertimento è assicurato, vista la presenza di numerose giostre, come le montagne russe o la ruota panoramica.

Ogni mercoledì, inoltre, è prevista la partecipazione di artisti di strada e clown che, insieme alla nota mascotte di questa tipica festa di Stoccarda, il leprotto Wasenhasi, allieteranno i più piccini. Allestito all’interno dello spazio dedicato alla festa, anche un mercato dove sarà possibile trovare un po’ di tutto, da piante aromatiche a gioielli.

La Festa di Primavera aprirà le danze il 21 aprile 2013 e durerà fino al 13 maggio. Se volete partecipare anche voi a questa caratteristica festa, è semplice: prenotate quanto prima il vostro biglietto Air Italy per Stoccarda.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/fabi_k/