L’estate a New York: locali e attrazioni da visitare

New York ha sempre un fascino incommensurabile, sia che la si visiti d’estate che in altre stagioni: ma proprio il periodo estivo potrebbe essere occasione per scoprire luoghi della Grande Mela che sono chiusi in inverno. Ecco dunque cosa fare se si visita New York d’estate.

Il clima

Le temperature d’estate a New York possono raggiungere picchi di 35 gradi, con elevati tassi di umidità, ma il clima è piuttosto variabile. Luglio, agosto e settembre sono i mesi più caldi per la Grande Mela. All’interno dei vari locali, però, l’aria condizionata è sempre accesa: il consiglio è quindi di portare sempre con sé qualcosa con cui coprirsi per evitare violenti sbalzi di temperatura.

Cosa vedere

  • McCarren Park Pool – Un’enorme piscina nel cuore di Brooklyn: è rimasta chiusa per diversi anni, per poi essere ristrutturata e riaperta nel 2012. Ospita diversi eventi, musicali e non.
  • Hamptons – Si trova a Long Island ed è la meta preferita dai newyorkesi in estate. Ottima per le passeggiate sul lungo mare, oltre che per passare piacevoli giornate all’insegna del sole, dell’oceano e del pesce. Un modo per allontanarsi dal caos cittadino: è preferibile pernottare almeno una notte lì per godersi a pieno la zona.
  • Rooftop Films Underground Movies OutdoorUn festival che dura sino alla fine di agosto: quasi ogni giorno viene proiettato un film della scena underground indipendente. La peculiarità? A diventare dei cinema sono i tetti di edifici con visuali mozzafiato o particolari aree all’aperto.
  • Moma PS1 – Un’enorme installazione artistica, incentrata principalmente sui Warm Up Party, feste musicali all’aperto con musica elettronica sperimentale, ma apprezzabile da tutti.

Che sia estate o che sia inverno, c’è qualcosa che durante un viaggio a New York non può mancare: lo shopping. Per conoscere i luoghi immancabili delle compere nella Grande Mela, leggete il nostro approfondimento: 10 negozi immancabili dello shopping a New York.

L’estate a New York è più divertente che mai: la Grande Mela offre infinite possibilità per quanto riguarda il divertimento, ma anche il relax. Non vi resta che prenotare il volo, approfittando di una delle offerte di Air Italy per l’estate.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/vivnsect