Cancun: ogni escursione è come un viaggio tra storia e natura

L’incanto del Mar dei Caraibi, alberghi di primissima categoria, un servizio eccellente. In questa meta del Messico ci sono tutti i presupposti per una vacanza all’insegna del più totale relax. Ma questa è anche un Paese antico, e sarebbe un vero peccato non scoprirne la storia e la natura. Cimentandosi in quelle che possono essere considerate le escursioni più belle da fare da Cancun.

Tulum – Si trova in una posizione strategica e invidiabile, ovvero a picco sul mare della penisola dello Yucatan. Quello di Tulum è un importante sito archeologico Maya, e fu la prima città Maya a essere avvistata dagli spagnoli nel 1517. Il monumento più significativo è sicuramente el Castillo, che si trova nei pressi dell’approdo.

Isla Mujeres – Come suggerisce il nome si tratta di un’isola, di piccole dimensioni e posta esattamente di fronte a Cancun. Ogni giorno sono diverse le escursioni in barca che partono alla volta di questo paradiso fatto di spiagge immacolate, siti per fare snorkeling, e lidi dove è possibile vedere le tartarughe.

Merida – La capitale dello stato dello Yucatan, e vederla è assolutamente obbligatorio. Città sempre molto attiva e vivace, animata costantemente da eventi e manifestazioni, e con tantissimi musei da visitare.

Chichén Itzá – Sito archeologico Maya tra i più celebri. Le rovine di quella che doveva essere una importante città si estendono per circa tre km2. Tra i monumenti di maggiore interesse ci sono la piramide di Kukulkan, il Caracol (osservatorio astronomico) e il Tempio dei guerrieri.

Isla Cozumel – Ancora un piccolo paradiso che sorge dalle acque del Mar dei Caraibi. Isla Cozumel si trova a circa venti chilometri dalla costa. Offre alberghi di lusso, la natura lussureggiante della foresta che la circonda, spiagge immacolate, e la presenza di diverse rovine Maya.

Uxmal – Nell’antica lingua maya il suo nome significa “Tre volte ricostruita”. Patrimonio dell’umanità Unesco, tra gli elementi architettonici più significativi del sito Maya di Uxmal ci sono la Piramide dell’indovino, il maestoso Quadrilatero delle monache, il Campo del gioco della pelota e il Palazzo del governatore.

Punta Allen – Nella Riserva della biosfera Sian Ka’an, quello di Punta Allen rappresenta il villaggio più grande. Un luogo semplicemente immacolato, dove assaporare la sensazione di allontanarsi dalla civiltà e di immergersi nella natura.

Cenote Park – Sono delle larghe e profonde voragini dalla forma circolare che si aprono nel terreno. Uno spettacolo della natura, e in molti di essi è possibile tuffarsi. Al Cenote Park, nello stato di Quintana Roo, ce ne sono moltissimi.

Queste le escursioni da fare assolutamente durante una vacanza. Cosa aspettate allora a prenotare il vostro volo per Cancun con Air Italy? E, per iniziare il vostro viaggio in totale comfort, non dimenticate il servizio di mobile check-in Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/celso