10 cose da fare a Mauritius per un viaggio indimenticabile

L’arcipelago delle isole Mascarene, nel quale si trova Mauritius, è fuor di dubbio uno dei luoghi più belli al mondo. C’è sicuramente molto da fare e da scoprire, ma qui vi vogliamo consigliare 10 cose da fare assolutamente durante una vacanza a Mauritus, tra paesaggi mozzafiato, acque cristalline e spiagge di sabbia soffice e bianca.

  1. Fare un bagno nelle meravigliose cascate: quelle di Tamarin e di Chamarel sono tra le più belle di tutta la zona e vi regaleranno un’esperienza unica e rinvigorente.
  2. Trascorrere una giornata praticando kitesurf:tra i migliori spot c’è quello di Pointe d’Esny vicino alla Blue Bay.
  3. Visitare un’antica casa coloniale: l’Eureka Maison è  un esempio di edificio dal fascino creolo dell’800.
  4. 4.      Ammirare i fondali corallini praticando snorkeling: concedete ai vostri occhi la bellezza delle forme e dei colori di pesci tropicali, alghe e coralli delle località Blue Bay o Trou aux Biches.
  5. Trascorrere una giornata nell’Isola dei Cervitra le 10 cose da fare assolutamente a Mauritius non mancate di immergervi nell’incanto di spiagge placide e remote dove un tempo gli Olandesi davano la caccia ai cervi.
  6. Guardare da vicino tartarughe e coccodrilli: il parco Vanille Reserve des Mascareigne ospita un numero infinito di animali che vivono in totale libertà, meta perfetta per chi viaggia con bimbi a bordo.
  7. Visitare un luogo sacro induista: recatevi presso il lago chiamato Ganga Talao, avvolto da un’aura di mistero e storia e puntinato di templi.
  8. Mangiare pesce fresco in riva al mare: una cena al tramonto gustando delle aragoste pescate in giornata è quello che ci vuole per una vacanza dedita al benessere e al piacere.
  9. Ammirare la flora locale: un giardino di spettacolare bellezza, quello di Pamplemousses, in grado di inebriare i suoi visitatori per la presenza di fiori tropicali, alberi di bambù e tantissime specie di piante autoctone.
  10. 10.  Esplorare l’entroterra: le sfumature del paesaggio sono infinite non solo per quanto riguarda il litorale. Dune di sabbia colorata danno il nome a quest’area, chiamata Sette terre colorate di Chamarel, in grado di incantare l’occhio umano.

 

Esplorate questo paradiso e portate con voi la guida delle 10 cose da fare assolutamente a Mauritius. Buon viaggio.