Cose da fare a Mauritius con bambini: La Vanille Réserve des Mascareignes tra tartarughe giganti e coccodrilli

Per chi visita Mauritius, ecco una meta da non perdere. Soprattutto se si hanno bambini (piccoli o grandi) al seguito. Infatti, La Vanille Réserve des Mascareignes è un’esperienza unica di contatto con la natura e un’occasione per imparare qualcosa sul mondo delle tartarughe giganti, dei coccodrilli e di altri rettili. Una fauna che non mancherà di affascinare i vostri piccoli, immersa nella rigogliosa natura del sud di Mauritius.

La fauna, l’acquario e l’insettario

Rettili, mammiferi e pesci: la riserva di La Vanille è un fantastico pullulare di vita. Tra le specie più affascinanti per i bambini: i grandi coccodrilli del Nilo, le iguane, gechi e caimani e, ovviamente, le protagoniste: le tartarughe giganti. Tra i mammiferi: scimmie e pipistrelli (l’unico mammifero autoctono di Mauritius). Se i vostri piccoli sono affascinati dalle farfalle, non mancate una visita all’insettario.

I musei

Nella riserva sono presenti due piccoli musei: un’attrazione dedicata ai bambini più grandi (consigliato dai 6 anni in su), ai ragazzi e ai genitori più curiosi. Il Museo della tartaruga aiuta a conoscere il mondo delle tartarughe giganti attraverso resti e informazioni e quello delle specie estinte delle Isole Mascarene (come gli uccelli elefante del Madagascar). Il museo dei fossili permette di compiere un viaggio di 100 milioni di anni sotto il mare per scoprire la straordinaria varietà della vita sottomarina.

Il parco giochi

A pochi passi dalle tartarughe giganti, il Jungle Adventure Playground è il luogo ideale per coronare la meraviglia di tartarughe giganti e coccodrilli con un po’ di sano divertimento tra giochi e attività ludico-educative.

Dove si trova la riserva

La Vanille Réserve des Mascareignes si trova a sud di Mauritius nella zona di Rivière des Anguilles. Per maggiori informazioni e per organizzare la visita è possibile fare riferimento al sito web ufficiale della riserva.

 

Per far trascorrere una vacanza indimenticabile a Mauritius con i vostri bambini, La Vanille Réserve des Mascareignes è una tappa dovuta per un giorno diverso, lontano dalle migliori spiagge delle Isole Mascarene.