Cosa visitare a Miami Beach: 7 attrazioni da non perdere

Scegliere cosa visitare a Miami Beach non è un’impresa facile perché offre tantissime opportunità e una miriade di cose da vedere e da fare. Le spiagge bianchissime e una vivace vita notturna sono solo alcune delle più emozionanti attrazioni di Miami Beach: ecco 7 luoghi speciali in cui trascorrere la giornata.

Cosa vedere a Miami Beach

  1. Jungle Island – Questo divertente giardino zoologico è il luogo ideale in cui rompere la monotonia. Al suo interno sono ospitati più di 600 animali esotici tra cui, uccelli tropicali, orango, e leoni ed ha recentemente riaperto dopo un restauro che ha restituito splendore e aggiunto nuove emozionanti attrazioni simulatore di caduta libera all’aperto, trampolini e un percorso a corde alte.
  2. South Beach – Questa celebre zona di Miami Beach è la vera e propria anima della città, un luogo chic e alla moda che tra feste sulla spiaggia, costose boutique e le ville hollywoodiane di Ocean Drive rappresenta la quintessenza dell’atmosfera che si respira in città.
  3. Art Deco DistrictNon perdetevi una passeggiata tra i coloratissimi edifici tra la 5° Strada, Dade Boulevard, Ocean Drive e Lenox Avenue. Nel quartiere dichiarato monumento storico nazionale nel 1979 si possono ammirare veri capolavori architettonici come il Colony Hotel.
  4. Ocean Drive e Lummus Park – Il tratto di lungomare che costeggia Lummus Beach è la strada più famosa e glamour della città, metà prediletta per gli amanti dello shopping, dei locali e dei bar. È qui che passeggiano tutti i vip presenti in città. Non perdetevi anche una visita al parco adiacente con percorsi da jogging, piste ciclabili e campi da beach volley.
  5. L’antico monastero spagnolo – Originariamente costruito durante il XII secolo in Spagna, l’antico monastero spagnolo è stato acquistato nel 1925 da William Randolph Hearst e trasportato a Miami, mattone per mattone: un lavoro imponente che ha richiesto 25 anni.
  6. Un giro in motoscafo lungo l’Intracoastal Waterway – Una delle esperienze più divertenti da fare a Miami Beach è sicuramente un tour in catamarano sul canale che attraversa Key West: una vera esperienza alla Miami Vice.
  7. Virginia Key – L’isola collegata alla terraferma dal ponte sulla statale 913 (la Rickenbacker Causeway) offre splendide spiagge, una splendida vista della città e tante attività. Da non perdere una visita al Miami Seaquarium.

La nostra lista di cose da fare e visitare a Miami Beach termina qui: preparatevi a partire a bordo di uno dei voli in offerta per Miami di Air Italy.