Cosa visitare a Los Angeles: 10 luoghi da non perdere

Cosa visitare a Los Angeles? Una domanda non certo semplice, perché  la città degli angeli è una metropoli in cui ogni quartiere è unico. Ecco allora 10 attrazioni assolutamente da non perdere per entrare in contatto con il fascino di questa città.

Los Angeles: cosa visitare?

1 – Hollywood Walk of Fame

Il marciapiede più famoso del mondo è nato da un’idea dell’allora presidente della Camera di Commercio di Hollywood E.M. Stuart ed è stato istituito nel 1961. Oggi, la Hollywood Walk of Fame conta più di 2.600 stelle, incastonate nei percorsi pedonali lungo Hollywood Boulevard tra Gower Street e La Brea Avenue; su Vine Street tra Yucca Street e Sunset Boulevard; e su Marshfield Way tra Hollywood Boulevard e La Brea Avenue. Lungo il percorso si incontrano luoghi storici come l’Hollywood Roosevelt Hotel o il leggendario TLC Chinese Theatre.

2 – Universal Studios di Hollywood

Cosa visitare a Los Angeles? Impossibile perdersi il parco a tema cinematografico più famoso del mondo. Un tour vi condurrà sui set di alcuni dei film più famosi della storia del cinema o a provare gli effetti speciali di Jurassic Park, Terminator, Psycho e lo Squalo  o assistere alle riprese dal vivo.

3 – Grand Central Market

Fondato nel 1917, il Grand Central Market è un punto di riferimento per gli amanti dello shopping, ma non solo. Qui potete intrattenervi anche per un semplice caffè, un aperitivo o per assaggiare le specialità culinarie di tutto il mondo nei diversi ristoranti.

4 – Santa Monica Pier

La Route 66 inizia a Chicago per finire proprio in corrispondenza del molo di Santa Monica. Inaugurato nel 1909, da allora è uno dei luoghi simbolo della città: un molo per pescare, un immenso parco divertimenti, un panoramico belvedere sull’Oceano Pacifico e un luogo di incontro con diversi negozi e ristoranti.

5 – Venice Beach Boardwalk

Una passeggiata a Venice lungo l’iconica Venice Beach Boardwalk è un’esperienza unica. Qui potete godervi splendide viste sull’Oceano, fare acquisti, pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti, passare la serata in un bar o semplicemente intrattenervi ad apprezzare le esibizioni degli artisti di strada. Punti chiave da non perdere sono il Venice Skate Park e Muscle Beach Venice.

6 – Hollywood Forever Cemetery

Il cimitero di Hollywood è un altro dei luoghi da visitare a Los Angeles. Qui riposano tante celebrità come il regista Cecil B. DeMille, l’attrice Judy Garland o stelle della musica come George Harrison dei Beatles e Johnny Ramone. Inoltre, l’Hollywood Forever ospita regolarmente concerti, proiezioni di film e altri eventi.

7 – Getty Center

Inaugurato nel 1997, il Getty Center è una creazione dell’architetto Richard Meier. Il suo design moderno e la sua posizione mozzafiato su una collina nelle montagne di Santa Monica offre panorami incredibili oltre a esposizioni d’arte molto curate e giardini spettacolari. L’ingresso è gratuito.

8 – Rodeo Drive

La strada più famosa di Beverly Hills è sinonimo di lusso e ricchezza. Una passeggiata che si estende per due miglia (3,2 chilometri), ma la parte più turistica è quella tra Wilshire Boulevard a sud e Santa Monica Boulevard a nord. Qui si possono trovare i negozi di lusso di alcune delle firme più celebri della moda come Louis Vuitton, Versace e Dior, ma anche il celebre Beverly Wilshire Hotel, immortalato nel film Pretty Woman.

9 – Griffith Observatory

Oltre ad essere uno dei luoghi di Los Angeles più immortalati nei film, il Griffith Observatory è il punto panoramico più bello sulla città con le sue splendide panoramiche su Griffith Park e, naturalmente, con le sue esibizioni e mostre astronomiche e gli spettacoli del planetario. L’ingresso è gratuito, mentre gli spettacoli sono a pagamento (da  3-7 $).

10 – Chinatown

Chinatown è il quartiere più vivace di Los Angeles, pieno di ottimi ristoranti, eleganti gallerie d’arte e negozi di ogni genere. Non perdetevi i punti più interessanti come Chinatown Central Plaza e il vicino General Lee, le gallerie d’arte di Chung King Road, la statua in bronzo della star del cinema Bruce Lee e i migliori ristoranti nella vicina Far East Plaza.

Continuate a seguire i nostri suggerimenti di viaggio e cominciate a prenotare il vostro viaggio in California con uno dei voli per Los Angeles di Air Italy.