Cosa visitare a Chicago: le 10 attrazioni da non perdere

Sapere cosa visitare a Chicago prima di partire è fondamentale: la lista delle cose da vedere e fare nella città del vento, del blues e dei grattacieli è molto lunga perché Chicago è una delle metropoli più grandi d’America. Dai musei di fama mondiale ai vivaci quartieri dello shopping, dagli antichi edifici ai suoi lussureggianti parchi, ecco per voi un itinerario con le 10 attrazioni da non lasciarsi scappare.

I 10 luoghi da visitare a Chicago

  1. Millennium Park – Parte del più ampio Grant Park, è il vero e proprio cuore della città e una delle attrazioni più popolari di Chicago. Nel parco più grande della città si organizzano concerti e festival al Jay Pritzker Pavilion, una sala concerti all’aperto, o ci si rilassa al Lurie Garden. Sempre all’interno del Millennium Park potete apprezzare il Cloud Gate, la moderna scultura diventata simbolo della città, e l’opera interattiva Crown Fountain.
  2. Art Institute di Chicago – È un museo di fama internazionale che raccoglie più di 300 mila opere d’arte di ogni epoca. Qui potete ammirare una variegata collezione di dipinti (in particolare impressionisti e post-impressionisti, con capolavori di Georges Seurat e Claude Monet), stampe (in particolari giapponesi), fotografie, sculture (tra cui quelle provenienti dall’Antica Grecia), arti decorative e altro ancora.
  3. John Hancock Observatory – Conosciuto anche come 360 Chicago, il John Hancock Center è l’edificio più iconico di Chicago. Situato al 94esimo piano, l’Observatory offre una vista incredibile sullo skyline della città e sul lago Michigan da più di 300 metri di altezza. Per i più coraggiosi, poi, l’opportunità di passeggiare sulla piattaforma inclinata del TILT.
  4. Riverwalk – Il percorso pedonale lungo il fiume Chicago è la passeggiata più suggestiva in città. Fiancheggiato da ristoranti, bar e piazze, consente di osservare alcune delle zone più belle della città da una nuova prospettiva a bordo di un Water Taxi.
  5. Willis Tower Skydeck – Altro punto panoramico imperdibile per ammirare la città dall’alto, si trova al 103esimo piano di uno dei grattacieli più belli di Chicago (fino al 1996 il più alto del mondo). Se non soffrite di vertigini, la visuale da quasi 410 metri di altezza diventa mozzafiato passeggiando sul percorso in plexiglass dello Skydeck.
  6. Michigan Avenue e Magnificent Mile – Il quartiere commerciale e dello shopping per eccellenza di Chicago è conosciuto come Magnificent Mile e si aviluppa attorno a Michigan Avenue, riconosciuto come uno dei boulevard più belli ed eleganti d’America. Oltre ad essere vicino ad alcune delle attrazioni più belle di Chicago, questo quartiere è anche noto per i suoi teatri, che ospitano festival, spettacoli, musical e commedie.
  7. Buckingham Fountain – Realizzata nel 1927 in stile Art Deco, questa straordinaria fontana si trova al centro di Grant Park. Sfrutta oltre 15.000 litri d’acqua per creare bellissime figure e giochi d’acqua, mostra tutta la sua magia soprattutto di sera ed è davvero uno dei luoghi imperdibile da visitare a Chicago.
  8. Navy Pier – Aperto nel 1916 come area dedicata all’intrattenimento e come molo turistico-commerciale, è oggi una delle attrazioni turistiche più famose di Chicagoche ospita giardini, giostre, negozi, ristoranti, sale da concerto e parchi. Da non perdere un giro sulla ruota panoramica, una passeggiata al Navy Pier Park, uno spettacolo teatrale al Chicago Shakespeare Theatre o una visita al giardino botanico di Crystal Gardens.
  9. Lincoln Park – È un’ampia area verde collocata lungo il bordo del lago Michigan che costituisce il più grande parco pubblico di Chicago. Questo famoso parco ospita in particolare il grazioso Lincoln Park Conservatory e il Lincoln Park Zoo, uno dei più antichi giardini zoologici del paese.
  10. Shedd Aquarium – Situato vicino al lago Michigan, è uno dei più grandi acquari del mondo e il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia, in particolare con i bambini. Dalle balene beluga ai delfini, al suo interno è possibile ammirare oltre 1500 specie tra mammiferi acquatici e pesci.

Non perdetevi i nostri consigli di viaggio: ora che sapete cosa visitare a Chicago, non vi resta che prenotare la vostra vacanza approfittando delle offerte sui voli per Chicago di Air Italy.