Cosa vedere in India: i 10 luoghi da visitare (II parte)

Scegliere cosa vedere in India non è stato facile perché l’India è un paese sconfinato, ricco di storia, cultura, tradizioni, misticismo e natura, capace di regalare grandi emozioni. Se avete già letto la tra le meraviglie dell’India, continuiamo il nostro itinerario tra le 10 bellezze dell’India da non perdere assolutamente.

6 – Le montagne dell’Himalaya indiano

Visitare la regione montuosa dell’India è il sogno di tutti gli escursionisti. Dalle propaggini occidentali del Kashmir e del Nanda Devi con i loro affascinanti paesaggi, alle montagne del Sikkim con le lussureggianti foreste popolate da farfalle e orchidee giganti, dall’Arunachal Pradesh al Darjeeling, l’ultimo baluardo prima delle frontiere selvagge himalayane del Nepal, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

7 – Mumbai

Il principale centro economico del paese e sede della celebre industria cinematografica indiana (Bollywood), Mumbai – un tempo conosciuta come Bombay – è una delle più importanti megalopoli del mondo che offre opportunità di shopping, cultura, vita notturna ed intrattenimento, soprattutto sullo spettacolare lungomare a mezzaluna di Marine Drive.

8 – L’antica città di Orchha

Una fitta rete di sentieri collegano i templi, i palazzi e le fortezze della città medievale di Orchha, antica capitale del regno dei Bundela nella regione del Madhya Pradesh. Non perdetevi il panorama dal fiume del tempio di Raj Ram e il palazzo del Raja Mahal.

9 – Parco Nazionale di Pench

La riserva di Pench è una delle più famose e lussuose di tutta l’India. Qui, all’interno di una natura che sembra la perfetta ambientazione di un racconto di Kipling, potete organizzare un safari per ammirare la fauna indiana e, se siete fortunati, avvistare alcuni esemplari di tigri del Bengala.

10 – Lagune del Kerala

La nostra ultima scelta – ma non per importanza – tra le cose da vedere e fare in India è certamente una crociera nelle backwaters del Kerala a bordo di una casa galleggiante. Passate la notte sulla barca, in mezzo all’acqua, circondati dalla serenità della natura circostante, fino a raggiungere la “Venezia d’Oriente”, Alleppey.

I nostri suggerimenti su cosa vedere in India terminano qui. Non perdetevi i nostri consigli di viaggio e preparatevi a viaggiare verso questo Paese con le offerte sui voli per Mumbai di Air Italy.