Cosa vedere a Zanzibar: 7 attrazioni imperdibili

Zanzibar è un angolo di paradiso per chi vuole godersi una vacanza in tutta tranquillità su alcune delle spiagge più belle dell’Oceano Indiano, dove la sabbia bianca contrasta l’azzurro cristallino del mare, ma sono anche la natura incontaminata, la cultura e la storia a farne una meta imperdibile per i viaggiatori. Scopriamo, allora, 7 attrazioni da non perdere nel vostro viaggio a Zanzibar.

Cosa vedere e fare a Zanzibar

  1. La foresta di Jozani – La foresta di mangrovie dell’isola di Zanzibar è una delle cose assolutamente da vedere. Le oltre cinquecento specie diverse di animali che ospita ne fanno un ecosistema unico, ad appena 35 chilometri dalla capitale.
  2. La capitale Stone Town – Il centro storico della capitale è la testimonianza più vivida del melting-pot di culture e tradizioni che caratterizza l’isola: un mix affascinante di stili architettonici, vivaci mercatini e scorci suggestivi, come quelli dei balconi a veranda e baraza tipici nelle stradine più pittoresche del centro.
  3. Gli sport acquatici – Gli sport acquatici sono uno principali motivi per cui andare a Zanzibar. Dall’isola di Pemba ai fondali mozzafiato di Mnemba, non perdetevi i nostri consigli sui migliori spot dove fare immersioni e quelli su dove fare kitesurf a Zanzibar.
  4. La laguna blu – Una escursione in questo tratto di mare dal colore blu intenso è uno spettacolo indimenticabile: non a caso, è uno degli angoli di paradiso più belli dell’isola.
  5. Il villaggio di Nungwi – Un paesino di pescatori dove il tempo scorre lentamente e la vita è fatta di piccoli gesti quotidiani: uno scenario da sogno per questo tipico villaggio del sud dell’Oceano Indiano.

Avete preso nota delle 7 attrazioni da non perdere sull’isola? Allora preparatevi a partire alla scoperta di tutte le cose da vedere a Zanzibar prenotando uno dei voli in offerta per questa destinazione di Air Italy.