Spiagge e natura, città e shopping: cosa vedere a Punta Cana

Meta desiderata per un viaggio di nozze o per una vacanza all’insegna del relax completamente immersi nella natura: è Punta Cana, nella Repubblica Dominicana.

Le numerose e bellissime spiagge sono di sicuro tra le cose da vedere a Punta Cana, ma in questo angolo di paradiso sono davvero numerose le cose che si possono fare.

Il litorale si estende per ben 40 km e saprà regalare degli scorci di natura incontaminata, tra palme di cocco e acque turchesi. Ogni comfort verrà messo a disposizione dei turisti nelle spiagge attrezzate che si estendono davanti le strutture ricettive. Tra le spiagge più belle si consigliano quella di Punta Cana, di Cabeza de Toro, Macao Beach, Arena Gorda, Playa Blanca e El Cortecito.

Per chi non ama crogiolarsi troppo al sole Punta Cana offre altre attrazioni assolutamente da non perdere. Non può mancare un giro nella cittadina di Altos del Chavòn, considerata la città delle arti per via del Museo Archeologico Nazionale, dell’anfiteatro che ha ospitato il set del film “Apocalypse Now”, del suo centro culturale. A prima vista può sembrare una città che ha mantenuto intatto il suo fascino antico grazie alle case dallo stile retrò e le strade di ciottoli: in realtà la città nasce nel 1976 e venne realizzata con le pietre ricavate da una montagna. Per via del suo grande fascino anche Micheal Jackson la scelse come location per le sue nozze.

A El Cortecito si trova invece il caratteristico mercato all’aperto dove poter trascorrere una giornata all’insegna dello shopping: sigari cubani, rum e dipinti nativi sono tra i souvenir da portare a casa.

Meritano una visita anche il Manatì Park e il Los Haitises National Park, due bellissimi parchi tematici dove è possibile entrare in diretto contatto con la natura e con splendidi esemplari di animali esotici ospitati. Poi c’è la cueva Fun-Fun, una grotta tra le più grandi del mondo nella quale avventurarsi con un tour guidato tra le cavità della terra.

Gli amanti delle escursioni non possono perdere un giro all’isola di Saona, nella penisola di Samanà e alla suggestiva cascata di El Limon.

Prenota il volo per Santo Domingo con Air Italy ora che sai cosa vedere a Punta Cana: i tropici ti aspettano.

 

 

Fonte immagine: flickr.com