Cosa vedere a Pune: 10 mete indimenticabili (II parte)

Nella abbiamo presentato le prime 5 cose da vedere a Pune. Se avete ancora tempo, vi consigliamo però di continuare il viaggio alla scoperta di questa città, che rappresenta il volto più dinamico e innovativo dell’India contemporanea. Nella seconda parte dell’itinerario vi suggeriamo di fare almeno una di queste cinque esperienze tipiche da fare a Puna.

6- Temple Pilots

Una famosa scuola di lancio con il paracadute che offre corsi per principianti, ma anche la possibilità di effettuare un lancio singolo, ovviamente accompagnati da insegnanti professionisti. Se siete degli appassionati, Pune è una delle migliori città dove effettuare lanci con il paracadute.

7 – Tribal Cultural Museum

Una particolarità della vasto stato del Maharashtra, di cui Pune è la città principale, è la presenza di moltissime comunità tribali che ancora oggi conservano le loro lingue originarie, le loro tradizioni culturali e gastronomiche e i loro stili di vita. Il Tribal Cultural Museum è un ottimo modo per conoscerle attraverso utensili, strumenti musicali, gioielli e oggetti rituali della magia nera.

8 – Tulsi Baug

Letteralmente “giardino del basilico”, quest’area è situata nel centro della città di Pune e le sue principali attrazioni sono un tempo storico e il grande mercato all’aperto. La strada principale è percorsa ogni giorno da folle di persone, soprattutto donne, alla ricerca di gioielli, cosmetici, oggetti da cucina e abiti tradizionali.

9 – Doolally

Questo è il nome della prima birreria di Pune, il posto giusto per assaggiare le birre artigianali dal mastro birraio tedesco Oliver Schauf, accompagnate da specialità della cucina tedesca insieme, naturalmente, a quelle della tradizione indiana. Un’esperienza insolita per un viaggio in  India, ma da provare!

10 –Della Adventure

Se siete in viaggio in India con bambini, non perdete questo parco avventura, tra i più grandi e ricchi dell’India. Oltre 80 attività tra cui scegliere, studiate appositamente per chi ama lo sport e le esperienze adrenaliniche.

Pune è una città che vale la pena visitare. Per raggiungerla consigliamo di prenotare un volo in offerta per Mumbai su Air Italy, Pune dista circa 150 Km dall’aeroporto.