Hollywood: cosa vedere nella città del cinema?

Situato a circa 12 chilometri dal centro di Los Angeles, ai piedi delle montagne di Santa Monica, il quartiere di Hollywood è famoso in tutto il mondo per essere la città del cinema, sede dell’industria cinematografica e dello spettacolo americana. Ma sono tanti i luoghi da visitare in questa parte della città: ecco quelli da non perdere.

Hollywood: 10 cose da vedere

  1. Hollywood Sign – La storica scritta Hollywood che dal 1920 domina il quartiere più famoso della città di Los Angeles costituisce una delle sue attrazioni più famose. Esistono diversi punti da cui ammirare l’iconica scritta e scattare splendide foto.
  2. Walk of Fame – La celebre passeggiata delle stele del cinema si sviluppa tra Hollywood Boulevard e Vine Street. Qui i volti e i nomi più famosi di Hollywood – attori, musicisti, registi, e altre personalità – sono immortalati fin dal 1960, e oggi si contano circa 2500 stelle sul famoso marciapiede. Tra le stelle più famose figurano Tom Cruise, Alec Baldwin, Johnny Cash, John Wayne, Charlize Theron e centinaia di altri personaggi.
  3. Universal Studios – Il sito è diviso in diverse aree tra cui un parco a tema, i teatri di posa (che è possibile visitare) e City Walk, un’area commerciale con ristoranti e negozi. Il parco offre alcune delle giostre più innovative e divertenti al mondo, ovviamente legate all’immaginario dei più grandi successi del cinema hollywoodiano.
  4. Lake Hollywood Park – Situato sulle colline sopra l’Hollywood Reservoir, il Lake Hollywood Park è aperto tutto l’anno e offre una vista incredibile sulla leggendaria scritta di Hollywood, ma anche sentieri, campi erbosi e un ottimo spazio verde per il relax.
  5. Hollywood Museum – Da non perdere un tour tra cimeli e memorabilia legati alla storia del cinema custoditi in questo museo del Max Factory Building. All’interno di possono trovare oggetti appartenuti a Marilyn Monroe, la Rolls Royce di Cary Grant, i guanti da boxe di Rocky Balboa, l’accappatoio di Elvis e la cella di Hannibal Lecter dal “Silenzio degli Innocenti”, solo per citarne alcuni.
  6. Griffith Observatory – È uno dei monumenti più famosi di Los Angeles e una delle cose da visitare a Los Angeles. Si trova adagiato sul versante sud di Mount Hollywood e oltre agli spettacoli del Planetario Samuel Oschin è famoso per le viste mozzafiato sulla città. Qui sono state girate scene di film come “Gioventù Bruciata” con James Dean, “Terminator” e tanti altri.
  7. Hollywood Forever Cemetery – In questo cimitero sono sepolte alcune delle star più acclamate di Hollywood come Judy Garland, Charlie Chaplin, Rodolfo Valentino, Mickey Rooney, Douglas Fairbanks, Janet Gaynor, Tyrone Power e Peter Lorre. Ma è famoso anche per gli eventi mondani che ospita, come rassegne cinematografiche, concerti e mostre.
  8. Runyon Canyon – Con i suoi 65 ettari di verde, è il posto ideale per un’escursione, per fare sport o per avvistare i divi di Hollywood. Situato sul versante orientale delle Santa Monica Mountains, offre splendidi panorami sulle Hollywood Hills e sulla città di Los Angeles.
  9. TCL Chinese Theater – Il più famoso cinema di Hollywood è stato costruito da Sid Grauman nel 1927 ed è stato per diversi anni la sede delle cerimonie degli Oscar ed è oggi una meta popolare perché segna il tratto dell’Hollywood Boulevard dove si trovano le impronte di tanti personaggi del mondo dello spettacolo.
  10. Sunset Strip – Situato tra West Hollywood e Beverly Hills, è l’anima del quartiere con ristoranti, negozi e luoghi di intrattenimento e di incontro. Di notte la strada prende vita e in ogni momento una folla di persone cammina sui suoi marciapiedi.

Continuate a seguire i nostri suggerimenti di viaggio per scoprire tutte le cose da vedere a Los Angeles e in California e, per il vostro viaggio, non lasciatevi scappare uno dei voli per Los Angeles di Air Italy.