5 attività da non perdere alle Maldive: ecco le cose da fare assolutamente

Un viaggio alle Maldive è senz’altro una vacanza indimenticabile. Incantevoli resort perfettamente integrati con una straordinaria natura incontaminata: mete perfette per tutti coloro che sono alla ricerca di relax e mare. Una volta scoperto quali sono gli atolli migliori o i più romantici per trascorrere le vostre vacanze, c’è solo da scoprire cosa fare alle Maldive.

Di seguito troverete le 5 cose da fare assolutamente prima di prendere il volo di ritorno da queste stupende isole.

Assistere agli spettacoli folcloristici – Nei villaggi e nei resort delle Maldive sicuramente non mancherà l’occasione per assistere alle danze e ai canti tradizionali degli abitanti delle isole. Il Dhandi Jehun, ad esempio, è una danza che viene performata sui canti Thaara (o Unbaa) guidati da un solista al quale rispondono i danzatori. Il ritmo è tenuto da tamburi e tamburelli. I danzatori impugnano un bastone: il Dhandi. Il battere dei Dhandi tra di loro accompagna il ritmo.

Immersioni o snorkeling lungo la barriera corallina – Che siate esperti d’immersioni o meno, i fondali delle Maldive risultano irresistibili a tutti. L’estrema varietà di specie di pesci e la frizzante vita sottomarina permettono di entrare in un mondo parallelo fatto di colori e creature fantastiche. I numerosi diving center che costellano gli atolli permettono di organizzare battute d’immersione o di snorkeling negli spot migliori e più sicuri. I più esperti possono provare le escursioni in relitto al largo di Malè.

Dolphin e whale watching – Alcune escursioni permettono di osservare da vicino i grandi cetacei dei mari caldi. Un’esperienza indimenticabile.

I piatti tipici – Non limitatevi ai cibi “per turisti”: assaggiate le vere delizie locali. Se volete qualche consiglio su cosa assaporare durante la vostra vacanza alle Maldive, leggete qui. Darsi alla scoperta dei cibi locali è una straordinaria attività di scoperta di queste isole. Qualora non aveste scelto la stagione migliore per organizzare una vacanza alle Maldive, è un’attività da praticare anche quando piove.

Una visita a Malè – Il centro più importante delle Maldive è una visita dovuta durante un viaggio. Qui si avrà modo di fare un po’ di shopping e provare quel po’ di movida che le Maldive offrono al di là dei resort.

Per sapere cosa fare se il viaggio alle Maldive è organizzato con bambini al seguito, non mancate di leggere questa guida.

Esiste un’ultima cosa da fare assolutamente alle Maldive, ma per questo dono avrete bisogno di alcuna guida: rilassatevi al sole tropicale e godetevi uno dei mari più belli del mondo.