Cosa fare a Recife: una visita alla Oficina Ceramica Francisco Brennand

Siete in cerca di una pausa dal sole e dal relax delle più belle spiagge di Recife? Niente paura, perché le cose da vedere in città non mancano di certo: dall’affascinante centro storico ai musei e i monumenti, fino alle escursioni nei dintorni. Un’altra alternativa, per chi è alla ricerca di cose da fare per rompere la routine delle spiagge, ma senza allontanarsi troppo dalla città, è certamente una visita alla Oficina Ceramica Francisco Brennand di Recife.

Questo museo è uno dei più importanti centri culturali di Recife, che attira ogni anno migliaia di turisti, locali, artisti e dilettanti. L’impressionante galleria di sculture e il giardino annesso al museo onorano le opere di uno dei più importanti artisti e ceramisti del Brasile, Francisco Brennand. Fondata dallo stesso artista, l’Oficina Ceramica sorge su un appezzamento di terreno appartenuto all’artista, situato all’interno di Recife, ed è creata appositamente per mettere a disposizione dei brasiliani un laboratorio per scultori e artisti di ceramica.

I visitatori possono ammirare le famose sculture esotiche, sensuali e misteriose di Brennand seguendo i percorsi dentro e fuori dagli spazi di lavoro creati dall’artista. Le splendide gallerie e le sculture all’aperto e negli stagni dell’incantevole giardino tropicale fanno sì che una visita all’Oficina Ceramica sia una delle cose da fare assolutamente a Recife. L’Oficina Ceramica Francisco Brennand è situata nel quartiere di Várzea di Recife, facilmente raggiungibile dal centro.

Una visita alla Oficina Ceramica Francisco Brennand è soltanto una delle tante cose da fare a Recife. Per scoprire questa incantevole destinazione del Brasile, prenotate subito uno dei voli in offerta per Recife di Air Italy.

Fonte immagine: Di Valdiney Pimenta – Flickr, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20151210