Cosa fare a Nuova Delhi: 10 attrazioni indimenticabili (II parte)

Nella del nostro itinerario alla scoperta di cosa fare a Nuova Delhi, ci siamo immersi nel caos città vecchia e abbiamo visitato i monumenti più rappresentativi della capitale politica e amministrativa dell’India. Il viaggio continua alla scoperta, non solo delle principali attrazioni della città, ma anche delle esperienze da fare, per tornare a casa pieni di immagini e sensazioni difficili da dimenticare.

6 –  Hazrat Nizamuddin Dargah

Il monumento è la tomba di uno dei più famosi e celebrati santi Sufi. Ogni giovedì, nella corte antistante al monumento, centinaia di devoti e curiosi si raccolgono intorno al qawwalis, un canto spirituale accompagnato da strumenti indiani tradizionali che porta gli ascoltatori ad entrare lentamente in uno stato di trance.

7 – Delhi Dance Academy

In questa location di Nuova Delhi non troverete qualcosa da vedere, ma qualcosa da fare in prima persona. Se siete appassionati di danza e le coreografie di Bollywood vi hanno già conquistato, ritagliatevi due ore per partecipare al Namaste India Dance Workshop, un corso per imparare velocemente le basi di quattro danze tradizionali indiane.

8 – Lodhi Gardens

Luogo ideale per riprendersi dal caldo e dai ritmi frenetici della città.  Costruito dagli inglesi nel 1936, questo immenso parco sorge tutto intorno a monumenti funebri del XV e XVI secolo, non troppo distante dalla tomba di Humayun. Oggi è utilizzato come parco cittadino, amato dagli abitanti per rilassarsi, fare jooging e praticare lo Yoga.

9 –  Qutab Minar

Il Qutab Minar è il minareto in mattoni più alto al mondo (72 metri) e un esempio importante di architettura indo-islamica arcaica. Il minareto sorge all’interno di un complesso più ampio ed è costituito da cinque piani. 378 gradini vi condurranno in cima per godere di una vista incredibile.

10 – I musei in città

In una città come Nuova Delhi non mancano naturalmente i musei. Oltre alle piccole gallerie nate per esporre le opere degli artisti più in voga della scena contemporanea, sono senz’altro da visitare la National Gallery of Modern Art, il Museo della scienza e il National Museum, il museo più grande dell’India dedicato alla storia del Paese sin dai primi insediamenti nella valle dell’Indo intorno al 2.500 a.C.

Queste per noi le 10 esperienze da non perdere a Nuova Delhi. Se l’elenco vi ha incuriosito, non vi resta che cercare un’offerta voli per Nuova Delhi su Air Italy e prenotare il vostro viaggio!