Brasile: i locali di Fortaleza

Fortaleza è la capitale del Cearà, un piccolo stato di quello che viene chiamato il Nordeste del Brasile. È una città caratterizzata della vivacità diurna e dalla movida notturna che la anima e che l’ha resa famosa per i suoi locali. L’anima di Fortaleza si divide tra modernità e natura incontaminata. Il suo clima è uno dei più gradevoli lungo tutto l’arco dell’anno, così come le temperature delle acque che lambiscono le sue coste.

L’atmosfera, però, si surriscalda al calare del sole, quando le notti si trasformano in grandi feste e i protagonisti sono i locali di Fortaleza, celebri in tutto il mondo.

Il Pirata bar è uno dei locali più famosi non solo di Fortaleza, ma di tutto il Brasile. Lo trovate nella Praia de Iracema. Il giorno giusto per visitarlo è il lunedì o, per meglio dire: il lunedì più pazzo del mondo, come è conosciuto il primo giorno della settimana al Pirata bar. Musica dal vivo e ballerine famose animano il palco del lunedì notte. Il locale è frequentato dagli abitanti di Fortaleza e da turisti. C’è selezione all’ingresso. Usciti dal Pirata, su rua dos Tabajaras, troverete numerosi locali dedicati alla lambada e il forrò e al divertimento sfrenato.

L’Orbita è in zona Dragao do Mar ed è un bar discoteca alla moda che, nel weekend offre musica dal vivo. Per ascoltare il raggae live, cercate il Bicho Papao, rua dos Tremembres.

Se siete stanchi della musica ad alto volume, allora il vostro indirizzo è av. Presidente Kennedy 696, dove l’insegna del Cais Bar ha visto transitare intellettuali e artisti per accoglierli in un’atmosfera sofisticata e avvolgerli in musica dal vivo su toni più pacati. Ancora concerti e circoli intellettuali di Fortaleza nel centro culturale Dragao do Mar, da visitare nei Weekend.

Ad ogni modo, Fortaleza trasforma tutte le sue notti in feste indimenticabili. Basta andare in giro per le strade e perdersi nel lungo mare tra i locali e i bar a cielo aperto.

Valutate le offerte Air Italy per voli per Fortaleza e scoprirete subito il gusto del divertimento più sfrenato offerto dai locali di Fortaleza.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/chavals/