Bayahibe, il gioiello della Repubblica Dominicana

Un tranquillo e caratteristico villaggio di pescatori, immerso nelle splendide acque dei Caraibi e nel cuore del Parco nazionale del Este: è Bayahibe, situata nella parte sud orientale della Repubblica Dominicana.

Un vero paradiso terrestre, ancora per lo più incontaminato e visitato da un turismo che ha saputo integrarsi con la natura selvaggia del villaggio. Se per le vostre prossime vacanze siete alla ricerca di un posto tranquillo ma delizioso, dove poter gustare ogni giorno dell’ottimo pesce e godere di meravigliosi tramonti, Bayahibe è la meta che fa per voi.

Mai troppo affollata, è situata a soli 30 km dall’aeroporto La Romana di Santo Domingo ed è il punto di partenza ogni giorno di escursioni alle vicine isola di Saona e Catalina, considerate tra le più belle di tutto il mar dei Caraibi, dove fare immersioni e snorkeling. Gli amanti della tranquillità e della natura saranno sfiorati dalla tentazione di trasferirsi in questo piccolo villaggio, che vive di pesca e turismo.

Bayahibe offre alloggi per tutti i gusti: a seconda delle preferenze è possibile scegliere tra strepitosi resort dotati di ogni comfort o caratteristiche casette da affittare per periodi di vacanza più o meno lunghi. La cordialità e la disponibilità della popolazione locale permette di sentirsi sempre a casa, anche se lontani migliaia di km.

Stai già volando con la fantasia nel mare dei Caraibi? E allora scegli Bayahibe per il tuo relax estivo nella Repubblica Dominicana.

 

 

Fonte immagine: www.flickr.com