Cosa vedere a Bayahibe: le 4 migliori attrazioni

A pochi chilometri da La Romana, Bayahibe è una delle località turistiche più interessanti di tutta la Repubblica Dominicana. Merito delle tante attrazioni naturalistiche che questo incantevole villaggio ha da offrire. Ma scopriamo meglio cosa vedere a Bayahibe.

1 – Playa Bayahibe

Il punto di partenza per scoprire la bellezza di Bayahibe è sicuramente la spiaggia principale di questa località. Situata a meno di 2 chilometri dal centro del villaggio, questa spiaggia sabbiosa e incontaminata è ideale non solo per il relax, ma anche per gli sport acquatici. In particolare, da qui partono le escursioni organizzate per praticare snorkeling e immersioni nella vicina barriera corallina.

2 – Parque National del Este e Monumento Natural Punta Bayahibe

Il villaggio di Bayahibe è immerso all’interno di uno dei parchi naturali più importanti della Repubblica Dominicana. Parliamo del Parque National del Este, una riserva naturale di 790 chilometri quadrati che preserva gran parte della biodiversità presente in questo paese, con più di 540 specie di fiori e piante e oltre 200 di animali, che comprende ambienti naturali  come grotte calcaree (se ne contano circa 400 in tutta l’area) e foreste tropicali. Bayahibe, in particolare, è uno dei due punti di accesso principali del parco e tutto il promontorio di Punta Bayahibe, in particolare, è dichiarato “Monumento Natural”.

3 – Escursione a Isla Saona e Isla Catalina

Bayahibe è il punto di partenza per alcune delle più belle escursioni che potrete fare a Santo Domingo: quelle alla scoperta delle isole di Saona e Santa Catalina. Queste due isole, situate non distanti dalla costa, sono considerate tra le più belle di tutto il Mar dei Caraibi con i loro lidi paradisiaci e la natura incontaminata che le ha rese, non per nulla, location di tanti film.

4 – Altos de Chavón

Un borgo in stile medievale nel bel mezzo dei Caraibi: questo è Altos de Chavón, una delle cose più interessanti da vedere a Bayahibe. Creato nel 1976 dall’architetto italiano Roberto Coppa, è un luogo davvero incantato dove artisti e artigiani locali hanno trovato un rifugio privilegiato. Da non perdere una visita alla Chiesa di San Stanislao e dell’imponente anfiteatro, che ospita spettacoli e concerti. Altos de Chavón è anche un punto ideale per ammirare tutta la bellezza offerta dal corso del Rio Chavon, set naturale di importanti film come “Apocalipse Now”, “Jurassic Park” e “Rambo”.

Pronti a partire alla scoperta di questa perla della Repubblica Dominicana? Non perdetevi uno dei voli in offerta per La Romana di Air Italy.