Bangkok insolita: 7 attrazioni assolutamente da vedere

Siete alla ricerca di qualcosa di insolito da vedere a Bangkok? Se pensate di aver già visto tutto ciò che Bangkok ha da offrire, è il momento di scoprire alcune delle innumerevoli stranezze che la capitale thailandese nasconde agli sguardi meno smaliziati. Ecco per voi 10 dei luoghi più insoliti che potete trovare a Bangkok.

  1. Il tempio di David Beckham – Il tempio di Wat Pariwat è divenuto famoso per una ragione davvero insolita. Tra le decorazioni dorate dell’altare si nasconde infatti anche una rappresentazione del calciatore inglese David Beckham, donata da un fan ed approvata dall’abate del tempio.
  2. La zona a luci rosse di Pat Pong – Un’attrazione per soli adulti, oggi il quartiere più trasgressivo della capitale thailandese è diventato così famoso da essere meta di tanti turisti e curiosi.
  3. L’edificio a forma di elefante – Nel quartiere di Chatuchak potete ammirare un’altra insolita attrazione di Bangkok: si tratta di un modernissimo edificio, la Elephant Tower, che si ispira alla forma dell’animale simbolo della Thailandia.
  4. L’edificio a forma di robot – Un altro edificio che svetta nello skyline di Bangkok è diventato una vera e propria attrazione. Questa volta la forma del palazzo è ispirata a quella del robot preferito dal figlio del progettista: potete ammirare questa stranezza recandovi a South Sathorn Road.
  5. Erawan Museum – Un’enorme statua di elefante a tre teste troneggia all’ingresso di questo famoso museo di Samut Prakan. Realizzata interamente in rame, pesante 250 tonnellate di peso, alta 29 metri di altezza e lunga 39 metri, non è l’unico tesoro di questo interessante museo.
  6. Il santuario fallico – Il santuario di Tuptim a Bangkok è sicuramente una delle attrazioni più insolite della città. In questo tempio dedicato alla fertilità i fedeli offrono rappresentazioni di enormi falli in legno di tutte le forme e dimensioni per ritrovare il vigore e la salute: una stranezza rispetto ai nostri canoni, ma una consuetudine piuttosto comune nell’Asia buddista.
  7. Il museo del corpo umano – Questa mostra permanente ospita 14 veri corpi umani sezionati e nonostante possa apparire insolita e un po’ macabra, in realtà si trova all’interno della facoltà di medicina dell’Università di Chulalongkorn e nasce a scopo educativo.

La Bangkok insolita vi aspetta per un viaggio ancora più affascinante: approfittate subito delle offerte di Air Italy sui voli per Bangkok.