Bangkok: una crociera sul fiume Chao Phraya

Una crociera sul fiume Chao Phraya a Bangkok è un modo per scoprire la città da una prospettiva alternativa ed estremamente affascinante, soprattutto se alla crociera si abbina una romantica cena sul fiume. Ecco tutto quello che c’è da sapere per organizzare una crociera sul fiume a Bangkok.

Bangkok e il fiume Chao Phraya

Il Chao Phraya River è il fiume urbano che scorre dolcemente nel cuore di Bangkok. Lungo il suo tortuoso percorso – una vera e propria autostrada sull’acqua lunga più di 21 km con più di 20 moli attivi – il fiume lambisce le zone più movimentate della città e costituisce una via d’accesso alternativa per molte attrazioni: scendere al Central Pier per godervi la vivacità vita notturna di Silom e Sathorn o scendete a Rachawongs per scoprire i migliori ristoranti di Chinatown.

Lo spettacolo della vita sul fiume – con traghetti e battelli fluviali in costante e frenetico movimento sul letto del fiume – restituisce un’immagine vivace e ricca di contrasti: antico e moderno, tradizione e modernità, caos e calma si ritrovano a vivere a braccetto sulle rive del fiume. Molte attrazioni di Bangkok – come il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Palazzo Reale, il Wat Arun e il National Museum – si affacciano proprio sulle sponde del fiume: una gita in barca offre ai turisti un punto di vista alternativo per osservare alcune delle più belle meraviglie della città.

Cena sul battello

Ma è soprattutto di notte che una crociera sul Chao Phraya diventa un’escursione da non perdere. Con l’oscurità le architetture dei templi e dei monumenti storici e lo skyline di Bangkok si accende di luci e decorazioni, offrendo uno scenario ancora più suggestivo, ideale per abbinare alla crociera una romantica cena sul fiume Chao Phraya, che potrete consumare direttamente a bordo del battello.

Come organizzare una crociera sul fiume a Bangkok

Per organizzare una crociera sul fiume potete prendere a noleggio un’imbarcazione privata oppure affidarvi ad uno dei tanti tour organizzati in battello sul fiume Chao Phraya. In entrambi i casi potete recarvi direttamente presso i moli più importanti della città – come il Sathorn Central Pier e il Tha Chang Pier – per tutte le info sui costi, orari e modalità di questa escursione. Non vi resta che prenotare subito uno dei voli in offerta per Bangkok di Air Italy!