L’atollo di Mnemba, a Zanzibar

Un piccolo lembo di terra che sorge dalle acque dell’Oceano Indiano. Distante appena due chilometri dalla vicina isola di Zanzibar. Stiamo parlando dell’atollo di Mnemba: un luogo dove allontanarsi dalla frenesia e dallo stress della vita quotidiana, calandosi in un’atmosfera di assoluto relax.

Avvicinandosi dall’isola di Zanzibar, la prima cosa a colpire dell’atollo di Mnemba sono i suoi colori: il bianco delle spiagge che lo circondano, il mare nelle varie gradazioni del blu e del turchese, il verde intenso degli alberi e della vegetazione.

Una meta che rappresenta anche l’habitat naturale per diverse specie animali: ogni giorno centinai di uccelli marini planano sulle sue coste oppure si tuffano in acqua per nutrirsi; nelle profondità del mare nuotano delfini, balene (nei mesi da luglio a settembre) e squali balena; inoltre sulle sue spiagge non è raro avvistare le tartarughe marine.

L’atollo di Mnemba è quindi un autentico paradiso naturale, ideale per chi cerca relax e tranquillità. Ma anche per gli appassionati di snorkeling e immersioni che troveranno sicuramente emozionante esplorare le sue vive e colorate barriere coralline. E per concedervi la vostra meritata vacanza in questa destinazione, l’occasione giusta è prenotare subito un volo per Zanzibar con Air Italy.

Fonte immagine: flickr.com/photos/lejade/