5 cose da vedere a Mombasa: mini guida per i curiosi

Se hai deciso di fare un viaggio in un luogo così ricco per la sua complessità come l’Africa, e sei approdato nella seconda città più grande dopo Nairobi, tieni a mente queste 5 cose da vedere a Mombasa. Prenota il tuo volo con Air Italy e con questa mini guida ti sembrerà molto più semplice da affrontare il crocevia di turisti e gente del luogo.

1 Il Forte Jesus: dichiarato patrimonio dell’Unesco, questo fortino dallo stile rinascimentale risalente al ‘500 è opera dei coloni portoghesi che l’avevano costruito al fine di sorvegliare il porto. Merita un salto per il suo fascino “trascurato”, dovuto al passare del tempo e perché è uno dei luoghi più importanti di Mombasa.

2 La Biblioteca Pubblica: una delle prime del Kenya, è un importante centro culturale in città, crocevia di studenti, adulti e bambini.

3 Mbaraki Pillar: il secondo dei monumenti storici più rilevanti nella città di Mombasa è questo antico faro, situato a sud dell’isola di Mbaraki. E’ fatto di pietra corallina e la sua vecchia destinazione non è ancora ben chiara, qualcuno sostiene che sia una tomba, qualcuno narra che al suo interno sia intrappolato uno spirito magico con abilità guaritrici. A pochi passi dal faro, si trova una Moschea con delle sale di preghiera, da non perdere.

4 Le rovine Jumba: tra le cose da vedere a Mombasa ricordati di fare una visita alle rovine di Jumba (a circa 20 km dalla città) che comprendono gli antichi resti di moschee, case e tombe. La presenza musulmana è ben evidente in questa zona: quello che emerge dalle rovine è la storia di un luogo attraversato da corsi d’acqua e per questo scelto come base per la costruzione di un villaggio. L’atmosfera è suggestiva e le spiagge limitrofe sono davvero paradisiache, per cui vale la pena passare da qui.

5 Mombasa Memorial Chatedral: Questo chiesa anglicana è testimonianza della dominazione coloniale inglese nella città. Si trova in pieno centro ed è visitabile attualmente.

E dopo esserti riempito gli occhi con queste 5 cose da vedere a Mombasa città, lanciati nell’esplorazione delle spiagge più belle e rilassanti della costa africana.