5 cose da sapere per un viaggio a Recife

Capitale dello Stato brasiliano Pernambuco, Recife è nota in tutto il mondo per le splendide spiagge urbane e per le ancora più belle spiagge delle coste limitrofe. Per questo è meta di un turismo che non teme stagionalità, grazie a un clima gradevole per la maggior parte dell’anno.

Le seguenti informazioni e i consigli che troverete in questo post vi potranno aiutare a organizzare il vostro viaggio a partire dalla scelta del periodo più indicato, per arrivare ai suggerimenti pratiche e quelli necessarie per pianificare la permanenza in questo splendido angolo del Brasile.

Quando andare

Il clima tropicale che caratterizza Recife permette di godere di temperature gradevoli tutto l’anno. Per evitare che la vacanza corra il rischio di essere intervallata dai rovesci, è preferibile pianificare il viaggio per il periodo che va da settembre a febbraio: la stagione secca.

Le temperature medie minime solitamente non scendono sotto i 21°C durante tutto l’arco dell’anno e, generalmente, non superano i 30°C nelle giornate più calde.

Documenti utili per un viaggio in Brasile

Per una vacanza a Recife si avrà bisogno di alcuni documenti necessari per accedere al territorio del Brasile. Per capire di cosa si tratta e per altre informazioni utili al viaggiatore (ad esempio il limite dei contanti trasportabili), rimandiamo all’approfondimento Documenti necessari e informazioni utili per un viaggio in Brasile.

Le spiagge più belle di Recife e dintorni

Boa Viagem è sicuramente la più famosa ed è considerata la spiaggia urbana più bella al mondo. Tuttavia i dintorni di Recife possono regalare senz’altro molte sorprese al viaggiatore alla ricerca del litorale suggestivo. Per scoprire le spiagge più belle dei dintorni, vi invitiamo a leggere l’approfondimento Le 5 migliori spiagge dell’area di Recife.

Vita notturna

Recife non è solo una meta balneare. I tanti turisti che la scelgono per trascorrere le loro vacanze invernali al caldo e al mare, optano per la meta del Brasile anche per la sua vita notturna. I bar rimangono aperti fino a notte inoltrata e i numerosi club che popolano il lungomare propongono notti leggendarie.

Cosa vedere

Per sapere cosa vedere a Recife vi consigliamo di seguire il prossimo link per avere 4 spunti sulle migliori attrazioni della città. Da non perdere le escursioni nei dintorni, come la vicina Olinda: cittadina che conserva ancora le atmosfere e le architetture coloniali. Da valutare anche come luogo di pernotto per un viaggio in quest’area del Brasile: sicuramente più tranquilla e raccolta di Recife. Ideale per chi viaggia con la famiglia.