10 cose imperdibili di Central Park: idee per un percorso di visita

Dopo avervi proposto un tour di Central Park in bici, ecco una breve guida alle 10 cose imperdibili del polmone verde della Grande Mela: per suggerire un itinerario tra le attrazioni immancabili del parco di New York noto per le sue impressionanti dimensioni. Si tratta di una distesa verde di 340 ettari con oltre 500.000 alberi, 30 ponti, laghi, colline e prati.

Una vera e propria “città verde” nel cuore della metropoli nella quale è facile perdersi tra le mille cose da vedere. E qui viene in aiuto del visitatore la top 10 stilata dall’eMagazine di Air Italy.

 Cosa vedere a Central Park

  1. Great Lawn – Un immenso prato ovale capace di contenere gli oltre 100.000 spettatori che accorrono qui per assistere ai concerti gratuiti della Metropolitan Opera e della New York Philharmonic che animano le sere d’estate.
  2. Bethesda Terrace – Terrazza panoramica che si affaccia sul The Ramble e sul lago. La fontana della terrazza è considerata il cuore di Central Park. Qui vicino, nel viale asfaltato a tre corsie, si danno appuntamento i virtuosi dei roller blade per dare spettacolo con le loro acrobazie.
  3. Belvedere Castle – Un castello dell’Ottocento svetta in cima alla collina o ospita L’Henry Luce Nature Observatory, dove scoprire il patrimonio zoologico del parco di New York.
  4. The Ramble – Un vero e proprio bosco dalle dimensioni di 15 ettari che può essere scoperto passeggiando sui suoi sentieri, mentre si avvistano uccelli di ogni specie e ci si rilassa al suono dei suoi ruscelli.
  5. Reservoir – Un lago artificiale circondato da una pista di 5 km costantemente animata dagli amanti del jogging.
  6. Strawberry Fields – Un giardino progettato dall’architetto paesaggista Bruce Kelly e finanziato da Yoko Ono, dedicato alla memoria di John Lennon.
  7. Conservatory Garden – Uno spettacolo soprattutto se visitato durante la primavera, questo giardino è una sinfonia di alberi e fontane.
  8. Statua di Hans Christian Andersen – Per chi visita New York con bambini, questa è una meta imperdibile soprattutto in estate: attorno alla statua del celebre scrittore di favole si tengono letture pubbliche, spettacoli di marionette e si anima la giostra retrò.
  9. Central Park Zoo – Uno zoo dedicato ai più piccoli organizzato in tre zone climatiche: si potranno ammirare foche, scimmie e pinguini.
  10. Delacorte Theatre – Gli amanti di Shakespeare e del teatro in generale non vorranno perdersi gli spettacoli gratuiti che si tengono qui durante le sere di luglio e agosto.

 

Dopo aver visitato queste dieci attrazioni, potrete dire di aver visto tutto ciò che conta di Central Park. Dopo aver preso spunto da questa breve guida alle cose da vedere nel parco più grande della Grande Mela, non mancate di valutare le migliori offerte di voli per New York Air Italy.

 

Fonte immagine: wikimedia.org