Tutti pazzi per lo zoo di Berlino

Una delle città più sviluppate d’Europa, meta di molti vacanzieri durante tutto l’anno è proprio lei, Berlino, la capitale dai mille volti. Famosa per avvenimenti storici come la caduta del muro o per aver dato i natali a importanti personaggi del panorama artistico e culturale, la città attrae milioni di visitatoti ogni anno anche grazie al celebre zoo di Berlino.

Del resto chi non ricorda il libro, poi diventato pellicola, “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino?” o la curiosa vicenda dell’orsetto polare Knut nel 2006? Per questo e per molto altro il giardino zoologico di Berlino merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Lo zoo è considerato uno fra i più interessanti di tutto il mondo per via della straordinaria varietà biologica ospitata al suo interno: ben 1400 specie di animali per un totale di circa 14 mila esemplari. Il giardino zoologico è attivamente impegnato nella protezione degli animali in via di estinzione e una volta entrati è possibile usufruire di tour guidati sia per adulti che bambini, per scoprire da vicino e dare da mangiare agli animali.

Tra un rinoceronte ed un elefante, un panda e un ippopotamo, nello zoo di Berlino è possibile trascorrere l’intera giornata grazie ai numerosi spazi verdi, giardini e laghetti dove potersi rilassare in compagnia di tutta la famiglia.

Al giardino zoologico di accede da due grandi ingressi: la Porta del Leone e la Porta dell’Elefante, che si trova in prossimità dell’acquario di Berlino, altrettanto famoso. Chi lo desidera può scegliere di visitare lo zoo e l’acquario con in unica giornata risparmiando sul costo del biglietto.

Orari: Lo zoo di Berlino è aperto tutto l’anno dalle 9 alle 19 da marzo a ottobre, dalle 9 alle 17 da ottobre a marzo. L’acquario invece è aperto dalle 9 alle 18 tutto l’anno.

Prezzi: il biglietto intero per lo zoo costa 12 euro, scende a 9 euro per gli studenti. Il ridotto, riservato anche ai ragazzi under 16, costa invece soltanto 6 euro. È possibile acquistare il biglietto combinato comprensivo di visita anche all’acquario al costo di 18 euro.

Non ti resta che prenotare il prossimo volo con Air Italy per raggiungere lo zoo di Berlino e regalarti un’esperienza indimenticabile.