Vita notturna a Londra: scopriamo la mappa della movida

Scegliere di visitare Londra per la vita notturna è certamente una scelta vincente. La capitale inglese, infatti, è una città che non dorme mai e che può vantare locali notturni alla moda e divertimenti per tutti i gusti e tutte le tasche: dagli spettacoli teatrali alla musica dal vivo, dalle discoteche più cool ad una vastissima scelta di bar, caffè, ristoranti aperti fino a tarda notte. Ecco la nostra guida alla vita notturna di Londra.

I quartieri della movida

La prima regola per chi vuole vivere la vita notturna di Londra è sapere dove andare. Ogni quartiere ha le sue attrazioni, locali e divertimenti in grado davvero di accontentare ogni gusto. I quartieri della movida in cui recarsi per trascorrere la serata sono diversi:

  • Brick Lane – È uno dei quartieri più multietnici, alternativi e cool della capital inglese, e di notte non fa eccezione con birrerie (Old Truman), caffè, locali e discoteche (Vibe Bar) tra le più frequentate e alla moda del momento.
  • Shoreditch – Adiacente a Brick Lane, è un’altra meta imperdibile per la movida: è il quartiere hipster per eccellenza di Londra, dove si respira un’atmosfera artistica e creativa anche nei suoi locali più belli come il Bounce, XOYO o il Cargo.
  • Camden Town – Un quartiere che si mantiene sempre sulla cresta dell’onda, dove intrattenersi anche di notte tra un concerto rock o jazz o un cocktail in uno dei più famosi club, pub e discoteche della capitale come il KOKO o il Dublin Castle.
  • Brixton Village – Un quartiere che ha fatto della multi etnicità la sua bandiera. Qui si respira un’atmosfera caraibica, ed è il luogo ideale per intrattenersi in alcuni dei migliori cocktail bar di Londra per un concerto di musica funky, hip-hop o drum-n-bass al Cherry Jam o al Dogstar o per assaggiare le specialità della cucina caraibica in uno dei tanti ristoranti.
  • Mayfair – La zona nei dintorni di Bond Street, al centro della città, è la meta per la vita notturna più elegante a Londra. Qui potete trovare alcuni dei più prestigiosi (e costosi) bar e locali della capitale.
  • Soho – È il quartiere gay per eccellenza di Londra, che vanta una delle migliori alternative in fatto di locali e movida che potete trovare in tutta la città. Qui divertimento e musica sono di casa.

La vita notturna nella capitale inglese vi aspetta per trascorrere un weekend indimenticabile all’insegna del divertimento: approfittate subito dei voli in offerta per Londra di Air Italy.