Visitare Madrid con i bambini: tappa allo Zoo Aquarium, tra mari e monti

Durante un viaggio a Madrid i bambini ringrazieranno ma anche i più grandicelli avranno di che divertirsi all’interno di quest’era di venti ettari che, letteralmente, si estende tra mare e monti. Pronti per visitare il celebre Zoo Aquarium di Madrid?

Uno zoo che è anche un acquario. Al suo interno sono ospitati circa 6mila animali appartenenti a cinquecento specie diverse. Oltre agli animali “classici” dello zoo (come orsi, giraffe, struzzi, zebre, canguri, elefanti, leopardi), allo Zoo Aquarium è anche presente un acquario da 2 milioni di litri di acqua salata, un delfinario e una voliera. Tra l’altro, questo è uno dei pochi zoo al mondo a ospitare esemplari di panda giganti.

Particolarmente gradito ai bambini sarà il petting zoo. Qui si trovano specie domestiche e selvagge abbastanza docili da farsi accarezzare dai più piccini (ovviamente assistiti dal personale dello zoo). Se questa zona è anche conosciuta come “zoo dei bambini”, il gradimento da parte dei più piccoli è assicurato.

Inoltre, particolare non di poco conto, lo Zoo Aquarium di Madrid è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Si trova infatti nell’area della Casa de Campo, il più grande parco pubblico di Madrid.

La vostra visita a Madrid con i bambini si è arricchita di una tappa in più, lo zoo. E dopo aver letto la nostra guida per volare con i bambini, siete pronti a prenotare il viaggio alla volta di Madrid.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/michaelcjones