Viaggio a Mykonos in coppia: i consigli su cosa fare e cosa vedere

Un viaggio a Mykonos in coppia può diventare un’esperienza molto romantica. Una vacanza che può lasciare ricordi indelebili grazie ad atmosfere magiche, panorami spettacolari e il relax delle sue spiagge fatte non solo di divertimento. Cosa fare e cosa vedere sull’isola di Mykonos per rendere il viaggio in due un itinerario memorabile? Di seguito, i consigli sulle attrazioni offerte da questa destinazione.

Una passeggiata con cena a Little Venice

Il borgo dei pescatori di Mykonos città offre la possibilità di vivere momenti incantati soprattutto al calar del sole. L’architettura dai mille colori, la prossimità del mare e le tonalità del tramonto specchiato dalle onde dipingono un quadro veramente suggestivo. Non sapete cosa ordinare durante una cena in uno dei ristorantini della città? Seguite i nostri consigli sui piatti tipici di Mykonos.

Escursione al faro Armenistis

Se la vostra idea di viaggio di coppia non disdegna la possibilità di un’escursione a piedi, allora il consiglio è quello di recarsi a visitare questo faro. Il luogo isolato e la vista riescono a creare un’atmosfera intima tra il blu del cielo e del mare.

Passeggiata tra i mulini al tramonto

Non può mancare una visita ai cinquecenteschi mulini a vento, simbolo dell’isola. Il consiglio è quello di scegliere un orario nel quale la loro vista è più seducente: il tramonto.

Escursione all’isola di Delos

Il sito archeologico dell’antica isola è un luogo da vedere. Già il viaggio in barca con partenza dal porto di Mykonos può essere un’esperienza emozionante da vivere in coppia. Per maggiori informazioni sull’escursione, leggete il nostro approfondimento.

 

Fonte immagine: By Mstyslav Chernov – Self-photographed, http://mstyslav-chernov.com/, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=25788978