Viaggio a Marsiglia: le 6 migliori spiagge della costa marsigliese

Le spiagge della costa marsigliese offrono panorami spettacolari che rendono ancora più piacevole la balneazione in quest’area della Costa Azzurra. Di seguito una selezione delle migliori spiagge per aiutare coloro che vogliono trascorrere un’estate a Marsiglia a organizzare il loro viaggio.

  1. Plage des Catalans – È la migliore spiaggia per chi cerca un luogo rilassante a poca distanza da Marsiglia vecchia.
  2. Plage du Prophète – La spiaggia ideale per chi cerca il divertimento. Questo lido, in estate, è attivo giorno e notte.
  3. Parc Balnèaire du Prado – Quest’area composta da 5 spiagge è la meta da scegliere per tutti coloro che non si accontentano. Infatti qui si può scegliere tra spiaggia di ciottoli e spiaggia di sabbia, tra relax, balneazione e sport.
  4. Plage de la Pointe Rouge – La migliore spiaggia per chi vuole apprezzare il mare di Marsiglia con bambini al seguito. È una delle rare spiagge di sabbia della zona.
  5. Plage de la Maronaise  – Una delle migliori spiagge di Marsiglia per gli amanti delle immersioni.
  6. Escursioni via mare alle calette delle Calanques – Caratterizzata dalle bianche falesie a picco sul mare, l’area naturalistica delle Calanques racchiude insenature, calette e piccole spiagge tra le migliori di tutta la Costa Azzurra. Da scoprire grazie alle escursioni via mare che partono dal porto di Marsiglia.

 

Fonte immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0c/Calanques_view.jpg/800px-Calanques_view.jpg