Viaggio in Grecia, si parte: ognuno per la propria isola

Ad ogni isola il suo viaggiatore, ad ogni desiderio il modo per renderlo reale: salpare alla scoperta della Grecia è un’avventura affascinante e con i voli Air Italy sarà semplice e conveniente.

In base ad attitudini, hobby e gusti, esiste un’isola adatta per trascorrere le proprie vacanze in un clima di assoluta serenità e svago.

Le ferie scorrono a ritmo di musica, locali e nuove conoscenze: quello che conta è non fermarsi mai, essere sempre sul pezzo e scoprire nuovi orizzonti

L’isola perfetta in questo caso è Mykonos, abitata da circa 10.000 abitanti ma che durante la stagione estiva accoglie migliaia di turisti. Un fascino accattivante, un angolo di mondo che non dorme mai, dove la vita brulica sulle spiagge, nei locali a picco sul mare e tra le stradine sali e scendi del centro abitato. Discoteche, night club e ristoranti che offrono sempre pesce freschissimo sono il punto di riferimento di chi ama fare amicizia e immergersi in un clima cosmopolita e vivace.

Il viaggio in Grecia è esplorazione, conoscenza e contaminazione: ciò che conta è restare in ascolto delle storie che i luoghi hanno da raccontare, gustandone tradizioni e natura

L’isola che rispecchia questo mood è Skiathos, parte dell’arcipelago delle Sporadi, è in grado di soddisfare la curiosità degli amanti del mare, della storia e della cultura. Il centro del paese pullula di chiesette, come quella di Trion Ierarchon ed edifici affascinanti anche se dall’architettura minimale. Il territorio è scosceso ma verdeggiante e ospita antiche fortezze e monasteri che valgono assolutamente la visita. Non mancano meravigliose spiagge, acque cristalline e tanta quiete.

Spiagge dorate, mare cristallino e comfort sono l’antidoto allo stress: le ferie diventano l’occasione per racimolare le energie e riempirsi di vitalità

Cosa c’è di meglio di stare distesi ore ed ore coccolati dal sole sulle spiagge di Santoni, in particolare su quella di Perissa? Un autentico scorcio di bellezza selvaggia, dove il mare è di un azzurro intenso e la sabbia scura e lavica fa da cornice. Una scorpacciata di relax ma anche di grinta grazie alla possibilità di dedicarsi allo sci nautico, alla vela oppure allo snorkeling. Di immenso splendore anche la spiaggia di Kamari e Red Beach, interessate da numerosi ristorantini tipici dove gustare specialità locali al profumo di mare.

Non perdete tempo e partite per il vostro viaggio in Grecia, alla scoperta di natura e abitudini del luogo.