Viaggio alle Baleari: 5 cose da fare assolutamente a Ibiza, tra divertimento e relax

Se state pensando di trascorrere le vostre prossime vacanze a Ibiza è, probabilmente, per la sua fama di “isola del divertimento”. Spiagge indimenticabili e movida by night: cosa chiedere di più da un viaggio all’insegna del relax e dello svago? Le tante proposte di quest’isola delle Baleari possono confondere coloro che cercano di organizzare la vacanza nel modo migliore. Per aiutarvi, iniziamo dai consigli fondamentali. Ecco le 5 cose da non perdere assolutamente.

Relax e sport sulle migliori spiagge d’Ibiza

Ibiza è mare: le sue spiagge sono leggendarie e sono la meta ideale per chi è alla ricerca di relax sulle coste dell’isola delle Baleari. C’è spazio anche per gli amanti dello sport. Tra i migliori litorali si può optare per gli spot più attrezzati e più dedicati alle attività sportive in mare. Per una guida completa delle migliori spiagge d’Ibiza, leggete l’approfondimento dell’eMagazine.

Movida tra locali e discoteche

Non c’è dubbio: chi visita Ibiza senza aver vissuto la movida dell’isola, non può dire di esserci stato. I locali e le discoteche sono il cuore pulsante di un divertimento no-stop. Per sapere quali sono i locali imperdibili, ecco la nostra guida alle discoteche leggendarie.

Mercatini, il retaggio hippie d’Ibiza

Negli anni ’60 e ’70 Ibiza era una vera e propria calamita di hippie. Visitavano l’isola provenendo da ogni parte del mondo. Oggi, quel passato continua a vivere nel mercatino di Punta Arabi. Abbigliamento e prodotti d’artigianato a prezzi molto accessibili vi faranno portare a casa un souvenir di questo retaggio.

Assaporare i piatti tipici

Non c’è un viaggio degno di tale nome che non dia spazio anche all’aspetto culinario. Prima di lasciare Ibiza, non dimenticate di assaporare i suoi piatti tipici. Tra i sapori tradizionali: il sofrit pagès (carni, spezie e mandorle), il guisat de peix, il peix sec, il tonyina e la borrida de rajada (per gli amanti dei piatti di mare) e, per finire con un dolce, le orelletes.

Escursione a Formentera

Relax, divertimento, shopping e gusto: cosa manca da fare a Ibiza? Una valida alternativa ai must tipici di una vacanza sull’isola è l’escursione a Formentera. Le due isole sono collegate da vari servizi di traghetti che permettono di visitare Formentera anche in un giorno, tra le splendide spiagge e gli indimenticabili panorami.

5 cose da fare a Ibiza non sono abbastanza? Allora non vi resta che prenotare il vostro viaggio sull’isola per scoprire tutti i tesori delle Baleari.