Viaggi per famiglie: 12 cose da fare a Maiorca con bambini

Clima senza sorprese, acque calde, limpide e tranquille, fondali che declinano dolcemente, strutture ricettive baby friendly, facile da raggiungere in aereo: Maiorca è la meta ideale per tutti coloro che vogliono organizzare una vacanza con bambini all’insegna del relax e del divertimento. La principale delle isole Baleari offre tante cose da fare e da vedere, che lasciano l’imbarazzo della scelta.

Di seguito, una guida esaustiva su tutte le attrazioni e le attività più indicate per chi vuole vivere un’indimenticabile viaggio a Palma di Maiorca con i bambini.

Parchi divertimento adatti ai bambini

Katmandù Park – Divertimento assicurato per i bambini e i ragazzi in questo parco tematico basato sulla leggenda di Katmandù. Qui il sito web del parco divertimenti.

Zoo, acquari e parchi naturalistici

Palma Aquarium – A Palma di Maiorca, un’attrazione da non perdere che farà impazzire di gioia i vostri bimbi. Un acquario contenuto nelle dimensioni, ma affascinante.

Alla scoperta del mondo sottomarino – Dal porto di Colonia Saint Jordi è possibile partire per escursioni con barche dal fondo trasparente, per esplorare la vita sottomarina osservata nell’ambiente naturale.

Botanicactus – Il giardino botanico di Maiorca, con una ricca collezione di piante esotiche. Prima di pianificare la visita, date un’occhiata al sito web del parco.

Parco Naturale di Mondragó – Un parco naturale che permette di scoprire la natura più selvaggia di Maiorca

Spiagge di Maiorca per bambini

Spiaggia di S’Arenal – Affollata, ma ricca di strutture per passare intere giornate tra mare, sole e castelli di sabbia.

Es Carbò – Se i vostri piccoli possono essere trasportati in zaini da trekking per bambini, la fatica di raggiungere questa spiaggia sarà ripagata dallo spettacolo naturale offerto. Sembra di essere su di un’isola tropicale.

Es Trenc – Paragonata a una spiaggia dei Caraibi, questa è un’Area Naturale d’interesse Speciale. Un’area è riservata ai nudisti.

Cala d’Or – Un piccolo paradiso completo di tutti i comfort che si possono desiderare per una giornata al mare con tutta la famiglia.

Luoghi da vedere, cose da fare con i bambini

Le grotte di Maiorca – Suggestive a partire dai nomi (la più nota è la Grotta del Drago). Qui potete trovare un approfondimento sulle migliori grotte di Maiorca.

I mercati di Alcudia – oltre a offrire una meta d’interesse dal punto di vista storico-architettonico, il borgo medievale moresco di Alcudia, la domenica e il martedì mattina offre uno spettacolo di colori e odori: è il mercato all’aperto. Occasione di shopping e scoperta.

Minigolf – Nelle principali città di Maiorca non mancano le occasioni per dedicarsi a un po’ di minigolf con tutta la famiglia. Alcuni parchi di minigolf sono particolarmente suggestivi perché immersi nella natura rigogliosa di quest’isola delle Baleari.

Castello di Capdepera – Un borgo fortificato che proietterà i vostri bambini e i vostri ragazzi in un’avventura fantasy, tra draghi e principesse da salvare.

Prima di partire per il vostro viaggio a Maiorca con i bambini, non mancate di leggere la nostra guida dedicata a chi viaggia in aereo con bimbi e di guardare il nostro nuovo video di bordo.

Fonte imagine: “Cap Formentor BW 2”. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons – http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Cap_Formentor_BW_2.jpg#/media/File:Cap_Formentor_BW_2.jpg