Vacanze relax a Ibiza: consigli di viaggio per un’esperienza rilassante sull’isola della movida

Ibiza è sicuramente una destinazione per chi cerca un’estate all’insegna del divertimento più sfrenato. Le sue notti e i suoi locali sono leggendari per gli amanti della movida, così come i nomi delle sue spiagge evocano party che vanno dal tramonto all’alba. Ma è possibile vivere una Ibiza in alta stagione completamente dedicata al relax? Ecco i consigli per assaporare l’Ibiza più autentica e i lati più a misura d’uomo di quest’isola delle Baleari.

Scegliere la zona giusta

La scelta della località giusta nella quale risiedere durante le vacanze a Ibiza è il primo, fondamentale passo verso un’esperienza rilassante sull’isola che non dorme mai.

Le soluzioni ricettive sono le più diverse: si passa dal classico hotel, al villaggio, fino ad arrivare alla finca (la suggestiva masseria). Il segreto per godere di pace anche in altissima stagione è quello di evitare i centri più noti del divertimento e sacrificare la comodità per scegliere offerte ricettive più defilate.

Le spiagge più tranquille

In alta stagione, trovare spiagge tranquille sulla costa d’Ibiza può sembrare una missione disperata. Eppure, qui si possono trovare indicazioni utili su dove andare e, soprattutto qualora si avesse la possibilità di affittare una barca e di scambiare qualche parola con gli abitanti dell’isola, si scoprirebbero tante calette e spiaggette isolate e completamente dedite al relax.

Le terme e le SPA d’Ibiza

Centri termali, centri benessere e SPA di certo non mancano a Ibiza. I più lussuosi possono vantare location spettacolari che uniscono il relax a viste a picco sul mare e ambientazioni tropicali. C’è da spendere, ma ne vale sicuramente la spesa per rendere indimenticabile la vacanza relax a Ibiza.

Sull’isola sono presenti anche centri yoga per praticare la disciplina di rilassamento o per perfezionare la propria tecnica.

Una vacanza relax su Ibiza è possibile anche in alta stagione. Basta saper scegliere e organizzare la vacanza con largo anticipo.