Tenerife nord, ecco le migliori spiagge

Dopo avervi fornito una panoramica sulle spiagge di Tenerife e aver esplorato nel dettaglio le spiagge del sud, andiamo a vedere quali sono le spiagge più belle del nord di Tenerife.

Partiamo dalla costa nord-est, dove troviamo le spiagge del vasto territorio di Santa Cruz, capitale di Tenerife. Nell’estremo nord dell’isola si possono annoverare spiagge come Playa de el Roque (el Roque de las Bodegas), ben servita e indicata per gli appassionati sport acquatici che richiedono onde forti e per gli amanti dei piatti a base di pesce fresco. Molto apprezzata anche la Playa de Benijo, sempre raggiungibile da Santa Cruz.

Da non perdere, le piscine di Lago Martianez a Puerto de la Cruz e il complesso di piscine a strapiombo sul mare firmato dall’artista Cesar Manrique.

La zona di La Laguna offre divertimento e relax sia a grandi che a piccini, con le piscine di acqua marina di Bajamar.

Sulla costa nord ovest di Tenerife si potrà scegliere tra le numerose spiagge offerte dall’isola. Nell’area di Tacoronte, la spiaggia di El Pris è un piccolo gioiello nei pressi dell’omonimo paesino di pescatori. Una volta in zona, da non perdere la gettonatissima Playa dell’Arena. La Valle de La Orotava è dedicata agli amanti degli scenari naturalistici più incontaminati, come quelli della spiaggia di El Bollullo, di Los Patos. Più turistica, perché di più facile accesso, la Playa de El Socorro.

Proseguendo verso sud da citare è la spiaggia di El Caletón che offre le piscine naturali di origine vulcanica colme di acqua marina: divertimento sicuro e assicurato anche per i più piccoli. Si può raggiungere in autobus anche da Santa Cruz.

Se questa breve guida alle spiagge del nord di Tenerife vi ha fatto venire voglia di indossare il costume e tuffarvi in un mare da sogno, non mancate di valutare le offerte Air Italy sui voli per Tenerife.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/angeldp/