Tenerife: le 10 cose da vedere assolutamente

Chiamata dai locali la “terra dell’eterna primavera”, Tenerife è ricchissima di cose da vedere e fare. Dalle montagne alla natura più selvaggia, dalle immersioni alla vita notturna, e ancora le tracce della storia, la cultura, i festival e le feste: la più grande delle Canarie offre qualcosa per tutti i viaggiatori.

Tenerife in 10 cose da vedere

  1. Parco Nazionale del Teide – Il vulcano di Tenerife è la cima più alta di tutta la Spagna con i suoi 3.718 m di altitudine. Per la bellezza della natura e le magnifiche viste sull’arcipelago delle Canarie, il Parco Nazionale del Teide è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco e una visita, soprattutto per gli escursionisti, è davvero imperdibile.
  2. Santa Cruz de Tenerife – La capitale dell’arcipelago delle Canarie offre tantissime attrazioni: chiese, musei e gallerie d’arte da visitare, splendide spiagge e verdi parchi in cui rilassarsi e negozi e ristoranti per tutti i gusti. Scoprire qui cosa vedere a Santa Cruz.
  3. Montaña Roja – Una riserva naturale davvero suggestiva per gli amanti del verde e della natura. Oltre ad ospitare tante specie animali e vegetali, la salita sul cono vulcanico offre una vista davvero spettacolare sull’isola.
  4. La Laguna – Il centro storico di Tenerife La Laguna – esempio unico di città coloniale – è un’altro Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco sull’isola. Passeggiare nei suoi vicoli è un salto nel tempo e permette di ammirare alcune delle architetture più interessanti delle Canarie, come la Chieda della Concepción e la Casa dei Capitani.
  5. Playa de las Américas – Tra tutte le spiagge di Tenerife, Playa de las Américas è sicuramente la più famosa. Oltre ad un tuffo nel mare e agli sport acquatici che è possibile praticare di giorno, con i suoi locali trendy è punto di riferimento anche per gli amanti della vita notturna.
  6. Siam Park – Tenerife ospita anche uno dei parchi acquatici più belli d’Europa, il Siam Park. Da una divertente discesa sugli scivoli alle giostre più adrenaliniche, questo parco giochi offre emozioni per tutta la famiglia.
  7. Piscine Lago Martianez – Valorizzato dal celebre artista Cesar Manrique, il complesso del Lago Martianez offre diverse piscine per adulti e bambini, una vasta gamma di giardini, terrazze, ristoranti e chioschi, una vera e propria oasi di benessere per tutta la famiglia.
  8. Garachico – Un tempo era il porto e la città più ricca di Tenerife, ma nonostante l’eruzione del 1706 abbia segnato il suo antico splendore, con le sue piscine naturali di roccia Garachico resta una delle escursioni più belle da fare a Tenerife.
  9. Los Gigantes – Con declivi di quasi 500 metri di altezza a picco sulla superficie dell’Oceano Atlantico, le scogliere di Los Gigantes sono uno degli scenari naturali più iconici di Tenerife, che attirano ogni anno migliaia di visitatori. Per ammirarle in tutta la loro maestosità, organizzate un’escursione in barca.
  10. Auditorio – L’Auditorio di Tenerife è uno degli esempi di architettura moderna più importanti delle isole Canarie. Ma oltre al valore artistico dell’edificio, questa struttura ospita spettacoli musicali e diversi festival culturali durante tutto l’anno, come il popolare Festival delle Canarie.

Avete preso nota di tutte le cose da vedere a Tenerife? Allora non vi resta che partire a bordo di uno dei voli per Tenerife di Air Italy.