Tenerife con bambini: Siam Park, il parco acquatico delle Canarie

Un viaggio a Tenerife con bambini offre tante occasioni di divertimento adatte a tutta la famiglia, ma specialmente dedicate a loro. Una di queste attrazioni da non perdere assolutamente è il Siam Park: il parco acquatico tematico più divertente delle Canarie.

Il tema è l’estremo oriente e gli scivoli, le giostre acquatiche e le altre attrazioni si propongono con scenografie spettacolari che permetteranno, letteralmente, un tuffo in un mondo magico ed esotico.

Una delle attrazioni tra le più apprezzate del Siam Park di Tenerife è il Tower of Power: uno scivolo da brividi, per gli amanti delle giostre adrenaliniche. Una discesa di 28 metri che si conclude in un tunnel subacqueo attraverso un vero e proprio acquario. Nonostante sia tra gli scivoli acquatici più noti al mondo, l’attrazione è dedicata ad adulti e a ragazzi che abbiano raggiunto almeno 1,42 metri d’altezza. Non è un’attività per i bambini.

I più piccoli saranno senz’altro attratti dall’isola dei leoni marini, dove i simpatici pinnipedi prendono placidamente il sole e dimostrano tutta la loro abilità ed eleganza in acqua.

The Lost City è dedicata espressamente a loro: qui la scenografia diventa pretesto di divertimento e di stimolo alla fantasia. Un viaggio tra mistero e infinite avventure alla Indiana Jones.

Se volete vivere un’avventura con tutta la famiglia, allora non mancate di salire sul gommone delle Mekong Rapids. Tra spruzzi e risate, per i bambini sarà un’esperienza indimenticabile.

Il Naga Racer (altezza minima 1,10 metri) e il Jungle Sneakes (altezza minima 1,25 metri) sono due scivoli che offrono divertimento adrenalinico alla portata di tutti.

Ma lo spazio più indicato per i bambini che animeranno il vostro viaggio a Tenerife è lo Sawasdee: un vero e proprio Siam Park in miniatura, dove si ripropongono tutte le attrazioni del parco a misura di bambino. Mentre i piccoli saranno occupati a scoprire il mondo dello Sawasdee, i più grandi potranno cimentarsi con la tavola da surf sull’onda perfetta del palazzo delle onde o con le altre, numerose attrazioni del parco.

Leggete l’approfondimento dell’eMagazine per scoprire cos’altro c’è da fare in un viaggio a Tenerife con bambini. Per organizzare al meglio il viaggio alle Canarie, dopo aver valutato le migliori offerte per voli Air Italy per Tenerife, leggete la nostra guida “Volare con bambini – Bambini tra le nuvole”.