Mosca per bambini: scopriamo il Teatro dei Gatti

Vi abbiamo già mostrato i luoghi  insoliti di Mosca e svelato le curiosità più interessanti su questa  città dal fascino così misterioso. Ma Mosca è una città piena di sorprese, e tra i luoghi più bizzarri in città c’è sicuramente anche il suo Teatro dei Gatti: scopriamo di più sul teatro Kuklachev di Mosca.

Fondato dal celebre clown Jurij Kuklachev negli anni ’90, il Teatro dei Gatti di Mosca è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi spettacoli, davvero unici nel loro genere. Il teatro può infatti contare su una compagnia di “attori” speciali: 120 felini di diverse razze, vere e proprie star del teatro che propongono al pubblico divertenti rivisitazioni di classici come “Lo Schiaccianoci” o “Il gatto venuto dallo spazio”. Le performance sono coadiuvate da clown e dalla partecipazione diretta del pubblico, con i gatti protagonisti di sorprendenti numeri acrobatici.

I gatti del teatro Kuklachev di Mosca provengono dalle strade della città, da cui vengono spesso salvati dalla compagnia. Per l’addestramento dei felini, il fondatore si affida alle tecniche utilizzate presso il celebre Teatro Durov: il clown passa infatti lunghe ore ad esaminare il comportamento naturale di ogni gatto prima di sviluppare l’addestramento giusto per poterlo inserire in una performance.

Una tappa al Teatro dei Gatti di Mosca è davvero imperdibile per chi visita Mosca con i bambini e naturalmente per tutti quelli che adorano i gatti. Il teatro Kuklachev si trova in Kutuzovsky Prospekt 25, ed è raggiungibile in metro alle fermate Kievskaya o Kutuzovskaya. Per non perdervi questa e tutte le altre cose da vedere a Mosca, non vi resta che approfittare dei voli in offerta di Air Italy.