Taormina film fest 2015, Teatro antico con vista su Los Angeles

L’edizione numero 61 del prestigioso TaorminaFilmFest si svolgerà dal 12 al 20 giugno 2015.

Era il 1954 quando si gettarono le basi di uno dei più prestigiosi appuntamenti con il grande schermo a livello globale. Un osservatorio privilegiato sul mondo raccontato attraverso il linguaggio della pellicola cinematografica, un momento d’incontro tra i protagonisti nazionali e internazionali della storia del cinema.

L’annuncio delle date del festival del cinema di Taormina 2015 da parte della general manager Tiziana Rocca, notizia che precede la comunicazione del comitato artistico dell’edizione, viene accompagnato da una novità che consolida l’immagine dell’evento sul panorama mondiale. Infatti, a partire da gennaio 2016, il TaorminaFilmFest aprirà una finestra a Los Angeles. Lì, grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura, il Consolato Italiano a Los Angeles e l’ICE, verrà presentata una rassegna di pellicole italiane e siciliane con l’obiettivo di promuovere le piccole produzioni del cinema Made in Italy su un importante mercato estero. Promozione speciale per la pellicola vincitrice del premio “Cariddino d’Oro”.

Il rinnovo del comitato artistico, che prevederà l’apporto di esperti del settore e il maggior coinvolgimento del territorio siciliano, fa prevedere novità rilevanti anche nel palinsesto del TFF 2015.

Per assistere a quella che si preannuncia un’edizione storica del Taormina Film Fest, non mancate di prenotare il vostro volo per Catania con Air Italy.

 

Fonte immagine: wikimedia.org