Stadi di Londra: Emirates Stadium, lo stadio dell’Arsenal

A nord di Londra, nel quartiere di Ashburton Grove, si trova l’Emirates Stadium: lo stadio dell’Arsenal FC.

Dopo Wembley e Twickenham, è tra gli stadi più grandi di Londra con ben 60.432 posti a sedere. Conosciuto durante il periodo di costruzione anche con il nome del quartiere in cui è ubicato, nel 2004 l’Emirates Stadium ha preso il nome dagli attuali proprietari. L’Arsenal FC vi disputa tutte le sue partite casalinghe e infatti all’interno dello stadio è possibile trovare il museo dei trofei, la sala delle leggende e l’area shopping dove poter acquistare la maglia della squadra e i tipici souvenirs.

L’Emirates Stadium è raggiungibile in metropolitana scendendo alla fermata Arsenal della Piccadilly line o in alternativa alla fermata Finsbury Park o Highbury & Islington alle quali giungono diverse linee, per poi proseguire a piedi. Se invece preferite l’autobus, sulla Queensland Road troverete alcune linee bus dirette allo stadio.

Una volta giunti vivrete il brivido dei calciatori prima di disputare un match con il tour guidato disponibile anche in italiano: entrare negli spogliatoi, ascoltare i giocatori e il discorso del coach, le grida della folla mentre si attraversa il tunnel.

Un’esperienza unica nel suo genere che permetterà di scoprire tutti i segreti di uno dei più visitati stadi di Londra. Lasciatevi accompagnare da Air Italy in questo indimenticabile viaggio per conoscere a fondo l’Emirates Stadium.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/psgmag