Le spiagge dello sport a Santorini

Dopo aver visto le spiagge più tranquille di Santorini, si passa in un certo senso all’estremo opposto: ecco allora le spiagge e le mete dove poter praticare sport acquatici come immersioni e windsurf su quest’isola della Grecia.

Per gli appassionati di snorkeling e immersioni, la spiaggia di Santorini da scegliere è sicuramente Armenis: si trova alla base di una scogliera a picco sul mare, è accessibile solo tramite barca e i suoi fondali sono semplicemente uno spettacolo. Inoltre la piccola isoletta di Therasia, anch’essa stupenda da esplorare con maschera e boccaglio, è facilmente raggiungibile da tale località.

Indicata invece solo per i diver più esperti è poi la spiaggia di Koloumbos: sul suo fondale infatti si apre la bocca di un vulcano subacqueo, una vista che renderebbe ancora più speciale una vacanza a Santorini.

Se invece la vostra passione sono gli sport acquatici legati a una vela, allora la meta di Santorini è la spiaggia di Avis: qui il vento soffia forte e costante, assolutamente ideale per librarsi nel cielo con il kite oppure per cavalcare le onde del Mar Egeo su surf e windsurf.

Dopo aver scelto la vostra spiaggia, non resta che una cosa da fare: prenotare un volo per Santorini con Air Italy.

Se, invece, volete sapere quali sono le spiagge più famose di Santorini, seguite il link.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/aquilano76