Le stupende spiagge di Trapani

Trapani si trova nella parte sud-occidentale della Sicilia e qui vi sono spiagge perfette dove trascorrere nel migliore dei modi le vacanze estive: la spiaggia più grande è lunga ben due chilometri e si chiama San Giuliano. Caratterizzata da sabbia chiara e fine, questa spiaggia si trova a poca distanza dalla città di Trapani, quindi facilmente raggiungibile ma non per questo è meno bella, anzi! Nonostante la vicinanza, il mare è uno spettacolo per quanto è limpido.

Continuando la lista di spiagge di Trapani, sempre a poca distanza dalla città c’è quella di Torre di Ligny, dove il Mar Tirreno confluisce nel Canale di Sicilia. Altra zona incantevole è la Riserva delle Saline nei pressi della quale c’è la spiaggia di Marausa, dove i fondali bassi e l’acqua cristallina rendono questa zona un vero paradiso terrestre e ideale alle famiglie con bambini.

La spiaggia di San Teodoro è un altro arenile perfetto per una bella giornata di mare.

Infine, San Vito lo Capo, paesino a circa mezzora da Trapani, vanta una delle più belle spiagge d’Italia: quella del paese, infatti, non solo è lambita da acque trasparenti ma la sua sabbia è composta da frammenti di corallo rosso ed è un vero spettacolo naturale.

Raggiungere Trapani è facile e conveniente, con Air Italy. Scoprite tutte le offerte di voli per Trapani.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mcanevet/