Alla scoperta delle spiagge dorate di Tenerife

Una vacanza a Tenerife significa godersi le sue stupende spiagge di sabbia dorata. Ma la scelta non è facile dato che ve ne sono parecchie. Con questa piccola guida cercheremo di orientarvi nel labirinto delle spiagge più belle di Tenerife.

La più estesa è sicuramente Playa de la Teresitas che misura 1,5 chilometri e che nel 1979 fu ingrandita usando sabbia del deserto del Sahara: chi ama le spiagge dall’aspetto esotico con palmizi sotto ai quali riposarsi dopo qualche ora al sole, apprezzerà questo arenile. Un’altra spiaggia famosa per il suo aspetto particolare è Roque Beach: la sua sabbia è nera ed è uno dei posti preferiti dai surfisti per via delle forti correnti.

Poi c’è quella che forse è la più nota spiaggia di Tenerife: Playa de Las Americas, nome con cui è indicata non solo la lingua di sabbia ma anche la località turistica che comprende ben quattro cale. Andando da nord a sud, troviamo Tierra Negra, El Bobo, Las Americas e Troya, quest’ultima già nel comune di Arona. La spiaggia di Las Americas, tuttavia, è la più grande tra le quattro, con circa 500 metri di lunghezza e 60 di larghezza.

Proseguendo il nostro elenco, troviamo nella piccola cittadina di El Mèdano una spiaggia che porta lo stesso nome ed è la più grande di Tenerife: misura due chilometri ed è uno dei luoghi prescelti da chi pratica windsurf. La scelta di spiagge di Tenerife non si esaurisce qui; per scoprirle tutte non c’è niente di meglio che verificare di persona. Air Italy vi propone le migliori offerte di voli per Tenerife per portarvi lì dove state pianificando la vostra vacanza da sogno.

Gli approfondimenti dell’eMagazine sulle spiagge di Tenerife:

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lsr/