Spiagge di Mykonos: la raffinata spiaggia di Psarou

Quando l’estate si avvicina, la voglia di sdraiarsi sotto un ombrellone ad ammirare il cielo diventa irresistibile. Le voci dei gabbiani e la sinfonia della risacca fanno da colonna sonora al sogno di una vacanza relax su una spiaggia. Un sogno che su Mykonos e sulle sue migliori spiagge si può concretizzare facilmente. Uno dei lidi favoriti sull’isola della Grecia è senz’altro la spiaggia di Psarou, sulla costa sud ovest di Mykonos.

I 150 metri di sabbia bianca si stendono in una cala che permette una balneazione riparata da correnti e venti e per questo ideale per chi trascorre le vacanze estive a Mykonos con i bambini piccoli.

Ma Psarou è anche, e soprattutto, la spiaggia dei VIP: gli hotel che si affacciano sulla baia sono tutti di lusso e la ristorazione proposta è raffinatissima. Grazie alla ricchezza di servizi e strutture, Psaurou offre anche l’occasione di praticare i numerosi sport acquatici di diversa natura ed è l’unica su Mykonos a offrire tale opportunità. Le scuole sportive permetteranno anche ai neofiti di tornare a casa dalle vacanze a Mykonos con qualche abilità in più.

Nonostante sia una spiaggia di dimensioni discrete, Psarou è una tra le spiagge di Mykonos più gettonate e ottenere un ombrellone e una sdraio a noleggio richiede un po’ di organizzazione, dato che il posto andrà prenotato in anticipo.