Spiagge d’Ibiza, le migliori mete per ogni esigenza

Le spiagge d’Ibiza sono tra le mete più ambite dai turisti europei e quest’isola delle Baleari può decisamente offrire una risposta eccellente a ogni tipo di “aspettativa di balneazione”. D’altra parte, chi fosse alla ricerca del mare più bello d’Ibiza, qui potrebbe scegliere qualsiasi destinazione, tra le 56 spiagge dell’isola, senza timore di sbagliare.

Per un tour delle migliori spiagge d’Ibiza, il consiglio è quello di affittare un mezzo di trasporto proprio, per sopperire alla mancanza di collegamenti.

L’eMagazine di Air Italy vi offre una breve e pratica guida alle migliori spiagge d’Ibiza, catalogando i litorali secondo le loro caratteristiche.

Le spiagge più tranquille d’Ibiza

Dopo le notti all’insegna della movida più sfrenata, tra locali e discoteche, ci si troverà alla ricerca di un luogo tranquillo nel quale sdraiarsi per godere della sinfonia del mare, del tepore del sole e della dolce brezza marina. Tra le spiagge più tranquille di quest’isola delle Baleari, c’è senz’altro da citare Cala Salada (zona Sant Antoni, costa nord-ovest). Frequentata da nudisti e new hippy, questa caletta fa, del proprio essere fuori mano, un pregio. Una volta raggiunta Cala Salada, si può anche optare per una caletta lì vicino, meno nota e più tranquilla: Cala Saladeta.

Per andare alla ricerca di tranquillità sull’isola, si possono sfruttare le tante calette lontane dai centri abitati, come nel caso delle spiaggette attorno al paesino di Sant Joan de Labritja, Cala Codolar, Cala Graciò, Cala d’en Serra o Cala Codolar.

Per poter godere di spiagge tranquille su Ibiza, ad ogni modo, si dovranno evitare i periodi d’alta stagione e, magari, avventurarsi sui litorali raggiungibili solo via mare (affittando un pedalò)..

Le spiagge più divertenti d’Ibiza

Per chi fosse alla ricerca di divertimento puro, la scelta giusta è sicuramente Playa d’en Bossa. Qui il litorale è costellato di locali, night club, bar e chiringuito nei quali si susseguono i beach party.

Un’altra istituzione della movida sulla sabbia è la baia di Talamanca. Ricche di attività anche Cala Llenya e la raffinata Sant Antoni e l’animatissima e famosa Cala Jondal.

Le spiagge spettacolari d’Ibiza

Se siete alla ricerca di spiagge dal grande impatto scenico, allora optate per Cala Longa, Cala Tarida, Cala de Boix, Cala Molí, Cala d’Hort, Playa de Comte, Cala Bassa (ideale anche per le famiglie). Ma l’elenco potrebbe proseguire a lungo.

Le spiagge dello sport d’Ibiza

Quasi tutte le spiagge dell’isola spagnola sono indicate per praticare gli sport acquatici. Tra le più organizzate in questo senso, torniamo a citare Playa d’en Bossa. Gli amanti del windsurf e del kitesurf dovranno recarsi a Cala Martina (Santa Eulalia), mentre gli amanti dell’adrenalina potranno usufruire delle attrezzature offerte dalle strutture di Playa S’ Estanyol. Scuba diving e snorkeling sono facilmente praticabili in ogni area dell’isola, offrendo immersioni spettacolari ovunque.

Una volta presa nota delle migliori spiagge di quest’isola delle Baleari, non mancate di valutare le migliori offerte Air Italy di voli per Ibiza.