Spiagge di Ibiza: un tuffo a Playa d’en Bossa

Una volta raggiunta l’isola del divertimento, Ibiza, non si può prescindere dal trascorrere una giornata sulla spiaggia di Playa d’en Bossa. Si tratta di una delle baie più belle di tutto il litorale meridionale, dove concedersi una giornata in piena atmosfera festaiola e allegra: arrivarci è semplice grazie alla vasta offerta di voli Air Italy.

Caratteristiche

La spiaggia di Playa d’en Bossa si estende per circa 3.000 metri, ed è inclusa in parte nel comune di Ibiza e in parte nel territorio del comune di San Josè. La sua posizione e le sue caratteristiche la rendono una spiaggia ampia e ventosa, ideale per gli appassionati di sport acquatici. La sabbia è soffice e sottile, il litorale ampio e pianeggiante e le acque turchesi e lievemente increspate.

Servizi

La lunga spiaggia è costellata di stabilimenti balneari in grado di fornire ai turisti ogni tipo di servizio e comfort di cui possano aver bisogno: dal noleggio di sdraio, lettini e ombrelloni fino a servizi di ristorazione e bar. Se da un lato si estende il mare, dall’altro lato si sviluppa il centro urbano, sempre in fermento, con negozi, locali, musica e attrazioni per il divertimento e lo svago. Ci si può rilassare qui fino al tramonto oppure ci si può spostare nelle discoteche più famose dell’isola per continuare con la festa. L’accesso alla spiaggia è piuttosto semplice, ci si può arrivare a piedi oppure in automobile; è presente un’area parcheggio ampia, poco distante dalla baia.

Cosa fare

Playa d’en Bossa è uno dei punti di riferimento più conosciuti e attivi del divertimento delle Baleari grazie alla presenza di numerosi locali che mettono musica, servono deliziose bevande e o preparano specialità culinarie della zona. Si tratta di un vero e proprio centro di movida e benessere, adatto ad ogni tipo di esigenza: i più avventurieri potranno mettersi alla prova con una lezione di winfsurd, vela, kitesurf, sci nautico, mentre i più tranquilli potranno dedicarsi a lunghe passeggiate o nuotate a largo.

La zona è priva di pericoli e il fondale è basso e sabbioso, per questo adatto a famiglie che viaggiano con bambini anche molto piccoli.

Buon viaggio da Air Italy!