Le spiagge di Ibiza: relax, natura ed energia

Tra le spiagge di Ibiza su cui fare tappe e godere della piacevole sensazione di essere in vacanza c’è la baia di Talamanca. Si trova ad un paio di chilometri di distanza dal centro città di Ibiza (Eivissa), vicino, lungo la costa settentrionale e rappresenta l’equilibrio perfetto tra la natura incontaminata e la vivacità delle isole Baleari.

Arrivare a Ibiza dall’Italia è semplice e comodo: solo pochissime ore di volo per immergersi in un clima di assoluto divertimento e relax.

Caratteristiche

La spiaggia di Talamanca è essenzialmente una spiaggia urbana che si estende per quasi un chilometro: l’arenile è fatto di sabbia fine e bianca, dove potersi distendere tranquillamente a prendere il sole. Il mare dalle sfumature che vanno dal turchese al verde invita i viaggiatori a splendide nuotate e a lunghi percorsi in riva al mare.

Servizi

Se da un lato è possibile assaporare un aspetto selvaggio del luogo, dall’altro ci si rende conto di essere in una delle località più attive della zona, ricca di lidi attrezzati che offrono ombrelloni, sdraio e cabine, ma anche ristornanti e locali dove ci si diverte a ritmo di musica. Eppure la baia non risulta mai troppo affollata e ognuno riesce a trovare la propria zona di comfort dove la presenza di altri turisti è percepita come una piacevole compagnia. A poca distanza dal mare sono presenti hotel, ristoranti e negozi, il che la rende una zona facilmente accessibile sia a piedi che in auto.

Cosa fare

La baia di Talamanca è tranquilla e sicura; si alternano giorni di mare calmo e silente e giorni in cui il vento predispone le condizioni perfette per potersi dedicare a salpare le onde con la tavola da surf o da kitesurf. Ci si può mettere alla prova con lo sci nautico, con una gita in barca a vela oppure esplorando i fondali marini, tra immersioni e snorkeling.

Per chi vuole rimanere in spiaggia, non mancano aperitivi o tornei sportivi come beach volley. Luogo perfetto per chi va in vacanza insieme alla famiglia: i bambini potranno sguazzare in totale libertà.

Buon esplorazione delle spiagge di Ibiza da Air Italy!