Spiagge di Ibiza: Playa S’ Estanyol immersa nella natura

Le spiagge di Ibiza non sono soltanto crogiolo di chi ama la movida, la musica e gli aperitivi al tramonto. Esistono anfratti di costa come la Playa S’Estanyol in cui ci si può rilassare in un clima di pace totale, lontano dai ritmi vivaci della città di Ibiza e del tratto di costa “urbanizzato”. Quello che i viaggiatori troveranno, una volta atterrati in quest’isola, è un paradiso incontaminato e meraviglioso.

Caratteristiche

La Playa S’Estanyol si trova poco distante da Ibiza e viene anche identificata con il nome di Es Niu Blau. Si tratta di una caletta riservata e rocciosa, puntinata da alberi di pino e piante aromatiche tipiche della macchia mediterranea. La zona non è molto ampia: c’è una fascia di rocce, una piccola lingua di sabbia con ciotoli e il mare, il cui fondale continua ad essere roccioso e ricco di alghe e pesci, ma l’acqua è cristallina, limpida e assolutamente incontaminata.

Servizi

Basterà affacciarsi su questa insenatura per capire che si tratta di un tratto di costa in cui la natura ha avuto la meglio sull’azione dell’uomo: è per questo che c’è pochissimo sviluppo urbano se non piccole casupole di pescatori e il tratto di strada che permette di arrivare in auto o con l’autobus fino a qui. Per questo la spiaggia è la meta ideale per gli amanti della quiete che vogliono ristabilire un contatto con la natura.

Cosa fare

Nella Playa S’Estanyol ci si può dedicare al diving e allo snorkeling, per esplorare i fondali marini ricchi di pesci, alghe, coralli e rocce dalle forme naturali sorprendenti. Inoltre si possono fare lunghe nuotate, passeggiare sulla piccola collina oppure, semplicemente, rilassarsi in riva al mare. Affittando un bicicletta si può giungere facilmente da queste parti e conciliare la voglia di sport con il bisogno di esplorare paesaggi naturali incontaminati.

Non vi resta che partire e conoscere la bellezza delle spiagge di Ibiza, buon viaggio!